Quale bicchiere si riempie prima? Un vero test visivo

VEB

Quanto è elastico il tuo cervello e che spirito di osservazione hai?

L’enigma dei 4 bicchieri d’acqua è molto interessante per saggiare le tue capacità, il test in pratica ci chiede qualche dei 4 bicchieri d’acqua si riempirà prima.

Bisogna osservare attentamente il disegno per riuscire a risolvere l’enigma, la brocca versa l’acqua dall’alto, a questo punto quale dei quattro bicchieri si riempirà prima?

L’acqua scenderà fino ai bicchieri attraverso quelle tubazioni, ma la soluzione è sotto i tuoi occhi.

Non è solo il primo a essere riempito, ma anche l’unico. Dai un’occhiata ancora ai tubi con calma e poi all’immagine sotto, potrai notare così che molti di loro sono effettivamente chiusi, quindi non saranno in grado di riempire i bicchieri.

Il risultato dunque, esaminando bene la foto seguendo le indicazioni, sarà il bicchiere numero 2, in pratica l’unico al quale realmente arriverà l’acqua della brocca, notate le altre tubazioni, sono tutte chiuse.

Next Post

Buttero: un affascinante mestiere ormai in disuso

Con l’avanzare della tecnologia e delle innovazioni in tutti i settori della produzione sono tantissimi ormai i mestieri che si stanno perdendo, o sono praticati comunque sempre più raramente. Uno dei più affascinanti è senza dubbio quello del buttero, molto diffuso nelle zone della Maremma Toscana. La parola “buttero” deriva […]
Buttero un affascinante mestiere ormai in disuso