Quante volte e a che ora prendere il caffè?

VEB

I nutrizionisti hanno studiato gli effetti del caffè sul corpo umano in diversi momenti della giornata. Sono già state effettuate molte ricerche sui pericoli e sui benefici di questa bevanda, tirando le somme e consigliando quando è meglio rinunciare ad una tazza di caffè.

Quante volte e a che ora prendere il caffe

I nutrizionisti hanno indicato una serie di condizioni in cui il caffè influisce negativamente sul tuo benessere. Innanzitutto, è meglio saltare il caffè nel pomeriggio. Il motivo principale del divieto è che la caffeina interrompe il sonno.

I medici suggeriscono un’alternativa: bere caffè freddo. Questa bevanda contiene più caffeina e non sarai in grado di berne molta. Una tazza di caffè freddo è sufficiente per l’intera giornata.

Se bevi più di due tazze al giorno, non sentirai alcun afflusso di energia; al contrario, ti stancherai più velocemente e diventerai irritabile. Gli scienziati affermano che 4 tazze al giorno accorciano la vita.

Non c’è idea peggiore del caffè a stomaco vuoto. Bruciore di stomaco, problemi digestivi, indigestione sono solo alcuni dei motivi per cui il caffè a stomaco vuoto è pericoloso. Inoltre, non è consigliabile bere la bevanda nella sua forma pura, è meglio aggiungere latte. Quale latte scegliere: latte di soia, latte di cocco, latte di mandorle, latte di mucca, non importa, è solo una questione di gusti.

Bere caffè è pericoloso anche se il colesterolo è alto. Può aumentare il livello di colesterolo “cattivo” nel sangue. Assicurati di consultare il tuo medico se hai questo problema.

Next Post

Prossimi voli spaziali avranno dei cyborg

La cyborgizzazione è il potenziamento di un essere biologico con dispositivi o capacità biologici meccanici o non geneticamente forniti. La cyborgizzazione è necessaria per i futuri voli spaziali, ma dovrebbe essere considerata non solo come l’introduzione di elementi artificiali nel corpo umano che ne espandono le capacità, ma come l’integrazione […]
Prossimi voli spaziali avranno dei cyborg