Prossimi voli spaziali avranno dei cyborg

VEB

La cyborgizzazione è il potenziamento di un essere biologico con dispositivi o capacità biologici meccanici o non geneticamente forniti.

Prossimi voli spaziali avranno dei cyborg

La cyborgizzazione è necessaria per i futuri voli spaziali, ma dovrebbe essere considerata non solo come l’introduzione di elementi artificiali nel corpo umano che ne espandono le capacità, ma come l’integrazione di un astronauta in un veicolo spaziale, afferma Oleg Orlov, direttore dell’Istituto di Problemi biomedici (IBMP) dell’Accademia delle scienze russa.

Proponiamo di considerare una persona ed un veicolo spaziale come una sorta di sistema unificato e da questo punto di vista, l’uso delle tecnologie dell’informazione, dell’intelligenza artificiale, che dovrebbero essere incorporate lì, anche per i compiti di supporto medico in un volo spaziale autonomo . Questi sono anche elementi di cyborgizzazione che dovranno essere affrontati in un futuro molto prossimo“, ha detto in una conferenza stampa presso l’agenzia di stampa Rossiya Segodnya.

Orlov ha sottolineato che il tema della cyborgizzazione si sta sviluppando nel mondo, e questo è connesso non solo con compiti scientifici e clinici, ma anche con i militari per creare il cosiddetto “soldato ideale“.

Inoltre, lo scienziato ha notato che l’uso della robotica nell’interazione con le persone, specialmente attraverso il canale “interfaccia cervello-macchina“, solleva anche questioni mediche.

Sono associati a cambiamenti nel processo fisiologico di controllo dei complessi robotici in condizioni di gravità zero, voli spaziali.

Next Post

Ritrovata una grotta dove sarebbe iniziato il Ragnarok

Recentemente gli archeologi sono incappati in una grotta in Islanda. Secondo la leggenda dei Vichinghi, era qui che avrebbe dovuto iniziare la fine del mondo: Ragnarok. I vichinghi credevano che sotto Ragnarok tutti gli dei sarebbero morti e la terra sarebbe stata avvolta dalle fiamme. Dove le persone avevano tali […]
Ritrovata una grotta dove sarebbe iniziato il Ragnarok

Possono interessarti