Un dispositivo da polso potrebbe ulteriormente avvicinare il confine tra il mondo reale e quello virtuale.
Una startup giapponese H2L Technologies ha recentemente presentato un nuovo braccialetto che manda un piccolo shock a chi lo indossa, per simulare il dolore durante la realtà virtuale.
Il dispositivo è anche in grado di simulare altre sensazioni come tocco, peso e resistenza.
- La Realtà Virtuale Sta Cambiando il Modo in Cui Viviamo, Lavoriamo e Ci Divertiamo
- La vita una simulazione e Dio gestisce questa simulazione, nuova teoria
- Ipotesi della Simulazione: Viviamo in una Realtà Virtuale?

“Il senso del dolore ci consente di trasformare il mondo di metaverse in un mondo reale con un maggiore senso di presenza e immersione“, ha affermato il CEO Emi Tamaki, che si ritiene abbia avuto l’idea dopo aver subito un’esperienza di pre-morte.
“Ho capito che la vita è preziosa, quindi ho deciso di lavorare in un nuovo campo in cui volevo davvero approfondire poiché nessuno stava facendo ricerche in quel momento“.
Tuttavia, resta da vedere se il potenziale cliente sentirà dolore nella realtà virtuale popolare tra gli utenti della realtà virtuale.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.