Renato Zero compie 65 anni e si prepara a tornare in TV

VEB

Nato a Roma il 30 settembre del 1950 da papà Domenico Fiacchini di professione poliziotto e mamma Ada Pica di professione infermiera, ieri 30 settembre 2015 è stato un giorno molto importante per il celebre cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano Renato Fiacchini, noto al mondo intero con il nome d’arte Renato Zero. Proprio nella giornata di ieri infatti il celebre artista ha festeggiato il suo sessantacinquesimo compleanno e spento dunque 65 candeline. Considerato un vero e proprio “cantattore” , Renato Zero rappresenta sicuramente uno dei più grandi artisti italiani, uno tra i più apprezzati al mondo e nel corso della sua splendida carriera ha scritto oltre cinquecento canzoni e pubblicato 35 album ottenendo giorno dopo giorno un successo sempre più grande.

Fin da giovanissimo mostra di avere una grande passione per la musica e giovanissimo ha iniziato a suonare il flauto di pelle, a travestirsi e ad esibirsi in piccoli locali romani dove spesso si sentiva ripetere la frase “Sei uno zero”, e proprio da questa frase, come atto di sfida verso chi lo denigrava, ha scelto Zero come suo nome. E proprio all’inizio della sua carriera Renato Zero viene legato da una profonda amicizia con Loredana Bertè e Mia Martini.

Una carriera, per Renato Zero, ricca di successi e alla soglia dei suoi 65 anni l’artista è pronto a tornare presto in televisione al fianco della bravissima Maria De Filippi in una serie di speciali dedicati ai grandi della musica.

Next Post

La Rai cancella la mini serie Sotto copertura

La Rai ha deciso all’ultimo momento di cancellare dal palinsesto la mini serie in due puntate Sotto copertura. Una serie tv in cui si parlava della cattura del boss dei casalesi Antonio Iovine. Il protagonista di Sotto copertura era Claudio Gioè e la serie tv doveva occupare le serate del […]