Ricercato, propone di arrendersi se raggiunge15mila follower sui social
Ricercato propone di arrendersi se raggiunge15mila follower sui social

Il ricercato ha proposto di arrendersi se il suo “wanted” avesse ricevuto almeno 15mila mi piace su Facebook.

Jose Simms ha stretto un accordo con la polizia a Torrington, nel Connecticut, per consegnarsi se il suo post, pubblicato dalla polizia locale, fosse diventato virale.

Il ricercato alla fine ha stretto questo incredibile accordo con il Dipartimento di Polizia della città di Torrington, nel Connecticut , per consegnarsi se la foto del suo “Wanted” sull’account Facebook ufficiale del dipartimento, fosse diventato virale con almeno 15.000 “Mi piace”.

Simms, 29 anni, è ricercato con quattro mandati per l’incapacità di primo grado di comparire in tribunale. Le accuse di fondo riguardano droghe, DUI, violazione di ordini protettivi, violazione della pace e altri piccoli reati.

Simms ha inizialmente contattato Johnson, il tenente del dipartimento locale, su Facebook Messenger dopo che lo stesso dipartimento ha iniziato a pubblicare le foto dei “Ricercati”.

Johnson ha detto che la polizia aveva “esaurito tutte le vie” per la ricerca di Simms, rivelando:

Quindi, quando ci ha contattato perché avevamo pubblicato la sua immagine sull’account ufficiale del dipartimento, non avevamo davvero nulla da perdere“.

Se il post ha 10.000 visualizzazioni e qualcuno ci fornisce informazioni che portano al suo arresto, realizziamo il nostro obiettivo“, ha spiegato Johnson. “L’aspetto del ‘Mi piace’ era solo un modo per stanarlo, non avremmo mai pensato che sarebbe diventato vitale per catturarlo“.

Il post ha superato la soglia dei “Mi Piace” negoziata mercoledì mattina, e all’inizio di giovedì era arrivato a più di 19.000.

Simms, tuttavia, doveva ancora presentarsi per l’arresto.

Alcune persone pensano che questo sia un gioco per noi, o una presa in giro per pubblicità, ma non è così“, ha detto Johnson. “Ci sarebbe piaciuto avere qualcuno che ci fornisse un indirizzo entro i primi 15 minuti del post, così avremmo potuto metterlo sotto custodia, ma ciò non è accaduto“.

Speriamo che farà la cosa giusta e si assumerà la responsabilità“, ha aggiunto. “Ma con il passare del tempo non sembra che Simms possa onorare il suo accordo di consegnarsi per 15.000 mi piace“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Per un selfie precipita nel vuoto e muore

Per un selfie ed una manciata di like prova a scattare un…

Orrore a Palmira, Isis uccide 400 civili

La tv statale siriana citata dal sito dell’agenzia Reuters ha segnalato una…