Secondo i numerologi, il mese di nascita di una persona è direttamente correlato alla longevità. Inoltre, questa relazione è stata dichiarata anche da scienziati e medici.
Leonid e Natalya Gavrilov del NORC Center for the Study of Aging presso l’Università di Chicago hanno studiato 1.574 centenari nati tra il 1880 e il 1995. Le persone avevano più di cento anni.
I dati sono stati confrontati con 11mila parenti (fratelli e sorelle), oltre che con mille coniugi. Tale campione è stato realizzato per ottenere informazioni sulla durata della vita delle persone con eredità comune e uno stile di vita simile. Si è scoperto per valutare l’impatto del mese di nascita.
Gli scienziati sono stati in grado di trovare un modello. Ad esempio, i bambini nati a settembre-novembre molto spesso diventano centenari. I bambini di novembre erano i più forti e i bambini di marzo erano i più deboli.
Secondo i medici, l’immagine risultante potrebbe non essere affatto associata all’influenza magica dei numeri, ma a varie infezioni rilevanti per un determinato mese. Potrebbero esserci anche altri motivi, come la disponibilità di cibo in autunno dopo il raccolto per nutrire il feto.
Anche la temperatura dell’ambiente esterno influisce sulla salute. Non ci sono giorni estremamente caldi o freddi nella stagione autunnale, il che ha un effetto benefico sul corpo umano.