Risolto il mistero della sfera arenata sulla spiaggia in Giappone

VEB

La misteriosa palla arenata sulla spiaggia in Giappone qualche giorno, si è rivelata essere non così misteriosa come si pensava inizialmente.

La città costiera giapponese di Hamamatsu era diventata virale sul web per una grande palla di ferro che si era arenata sulla spiaggia. Con un diametro di quasi 1,5 metri, la palla ha sollevato molte domande. Ad esempio, è stato considerato un UFO o un dispositivo spia.

La sfera arenata in Giappone fa discutere il web
Risolto il mistero della sfera arenata sulla spiaggia in Giappone.

La polizia ha delimitato una zona di sicurezza e ha convocato degli esperti.

È stato finalmente rimosso dalla spiaggia giovedì. Secondo le autorità di localizzazione, verrà trattenuto per un po’ e poi verrà definitivamente distrutto. Ma cosa sia esattamente, le autorità non hanno ancora detto. “Penso che tutti nella città di Hamamatsu fossero preoccupati e curiosi di quello che stava succedendo, ma sono sollevato che le indagini siano terminate“, ha detto un funzionario locale ai media giapponesi.

All’estero, invece, come rivela il Telegraaf, sono abbastanza sicuri sull’origine della misteriosa sfera. Il professor Mark Inall, un oceanografo della Scottish Association for Marine Science, ha detto alla BBC di averlo riconosciuto immediatamente: una boa. “È molto riconoscibile“, ha detto alla BBC. “Li usiamo per mantenere gli strumenti a galla nell’oceano“.

Secondo il professore, è notevole che l’oggetto non sia stato riconosciuto in modo così rapido, ma ha capito che il cittadino medio non lo avrebbe saputo riconoscere: “Poteva essere confuso con una mina della seconda guerra mondiale … ma in quel caso avrebbe dovuto avere delle punte che sporgevano“.

Il professore spiega che tali boe possono staccarsi durante le tempeste, per esempio, e che possono galleggiare per anni a venire. Di conseguenza, alla fine perdono anche i loro segni caratteristi.

Next Post

Atacama: un DNA sconosciuto in un deserto che sembra Marte

Il secondo deserto più arido al mondo è quello di Atacama, che abbraccia il Perù e il Cile, ricoperto di rocce e polvere, laghi salati. Il deserto di Atacama è quello che più si avvicina al panorama di Marte, osservando determinati scatti dell’immensa distesa, è davvero molto difficile notare differenze […]
Atacama un DNA sconosciuto in un deserto che sembra Marte