Ritrovato incredibile scheletro di un antico zombi

VEB

In Polonia, a Torun, un team di ricercatori ha rinvenuto resti umani risalenti presumibilmente al diciassettesimo secolo.

Durante le loro indagini, gli archeologi hanno fatto una scoperta sorprendente e inquietante: è emerso il ritrovamento di un piccolo scheletro, un bambino, che giaceva prono e sembrava essere stato confinato in tale posizione.

Ritrovato incredibile scheletro di un antico zombi
Foto@DepositPhotos.com

Gli esperti suggeriscono che il bambino potrebbe essere stato sepolto così per essere considerato una sorta di “zombi, seguendo una pratica volta a salvaguardare gli altri dal suo possibile influsso maligno post-mortem. Il bambino in questione aveva, si stima, tra i 6 e i 7 anni di età.

Il professore Dariusz Polinski, a capo delle ricerche, ha spiegato che in epoca medievale era comune adottare tali rituali funebri come misure di sicurezza contro coloro che si credeva avessero capacità sovrannaturali, impedendo loro di nuocere ai viventi anche dopo la morte.

Nel corso dell’ultimo anno, oltre trenta resti umani sono stati scoperti nella medesima zona. Tra questi, uno in particolare si pensava appartenesse ad una donna, trovata con una falce posizionata intorno ai resti del collo. Questo dettaglio ha portato a ipotizzare che l’individuo sia stato ucciso in tal modo.

Secondo Polinski, si presuppone che questo sito fosse un luogo di sepoltura per orfani e individui emarginati o non amati dalla società, persone temute dai loro contemporanei.

Si ritiene che le comunità circostanti potessero avere timore di queste persone, vivendo nell’ansia che potessero tornare dall’aldilà per arrecare danno.

Next Post

Le valutazioni che circolano nell’opinione pubblica sulla figura dei cartomanti

L’essere umano ha fin dall’antichità manifestato il desiderio di superare i confini conoscitivi della ragione di fronte ad eventi che sfuggivano ad una interpretazione logica. Partendo da questo assunto è corretto concludere che qualsiasi vicenda che si presenti incomprensibile possa destare nell’individuo una morbosa curiosità che giustifica il suo ricorso […]
Le valutazioni che circolano ne opinione pubblica sulla figura dei cartomanti