A Roma i Fori Imperiali saranno aperti anche di giorno.
Il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha presentato l’apertura diurna al pubblico dell’area archeologica dei Fori Imperiali di Roma.
Inoltre il giorno 3 dicembre sarà dedicato alle visite gratuite per i portatori di disabilità.
Dice il Sindaco a proposito di quest’ultimo aspetto: “Ringrazio le associazioni con cui abbiamo collaborato, perché la collaborazione in questa direzione credo che sia la chiave per dare un’impronta anche rapida a una nuova città aperta a tutti e inclusiva”.
Poi il Sindaco continua, senza peraltro mostrare spunti di particolare acume politico: “L’impegno dell’amministrazione è di restituire parti della città ai cittadini e ai turisti. Roma è una capitale del mondo con un centro storico patrimonio Unesco che dobbiamo tutelare, ma anche restituire a tutti, perché solamente attraverso la possibilità di rivivere questi luoghi, le persone si rendono conto di quanto il passato sia importante per il presente e per il futuro”.
“La passerella, ha proseguito il Sindaco, consente di aprire a tutti l’area archeologica dei Fori Imperiali. E’ la direzione verso cui dobbiamo andare, perché la città deve essere accessibile a tutti”.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.