Roma, Fori Imperiali aperti anche di giorno

VEB

A Roma i Fori Imperiali saranno aperti anche di giorno.

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha presentato l’apertura diurna al pubblico dell’area archeologica dei Fori Imperiali di Roma.

Inoltre il giorno 3 dicembre sarà dedicato alle visite gratuite per i portatori di disabilità.

Dice il Sindaco a proposito di quest’ultimo aspetto: “Ringrazio le associazioni con cui abbiamo collaborato, perché la collaborazione in questa direzione credo che sia la chiave per dare un’impronta anche rapida a una nuova città aperta a tutti e inclusiva”.

Poi il Sindaco continua, senza peraltro mostrare spunti di particolare acume politico: “L’impegno dell’amministrazione è di restituire parti della città ai cittadini e ai turisti. Roma è una capitale del mondo con un centro storico patrimonio Unesco che dobbiamo tutelare, ma anche restituire a tutti, perché solamente attraverso la possibilità di rivivere questi luoghi, le persone si rendono conto di quanto il passato sia importante per il presente e per il futuro”.

La passerella, ha proseguito il Sindaco, consente di aprire a tutti l’area archeologica dei Fori Imperiali. E’ la direzione verso cui dobbiamo andare, perché la città deve essere accessibile a tutti”.

Next Post

Morto in un incidente, ma dalla bara arriva un sms

E’ un episodio alquanto strano accaduto nel Cilento, precisamente a Sassano dove un ragazzo morto era stato deposto nella bara e seppellito. Il giovane era stato vittima di un incidente stradale ed aveva perso la vita insieme alla sua fidanzata, intervenuti sul luogo dell’incidente le forze dell’ordine non avevano potuto […]