Un giovane di 19 anni si trova ad affrontare una pena detentiva compresa tra tre mesi e cinque anni per il furto di un cavallo, con l’intento di occultarlo nel proprio appartamento situato al terzo piano di un condominio.

La vicenda ha avuto luogo a Wejherowo, in Polonia, dove la polizia è stata allertata da una segnalazione insolita: un individuo stava cercando di portare un cavallo negli appartamenti di un edificio. I funzionari, inizialmente increduli di fronte a una tale storia, si sono convinti solo dopo aver constatato di persona la veridicità dei fatti. Sono infatti intervenuti sul posto, trovando un cavallo adulto che veniva fatto salire le scale da un ragazzo, il quale era in conflitto con alcuni abitanti del palazzo che tentavano di impedirgli il passaggio.
La portavoce della polizia distrettuale di Wejherowo, Anetta Potrykus, ha confermato l’accaduto in una dichiarazione a Radio Danzica, descrivendo la scena di un giovane che tentava di introdurre una cavalla nell’atrio di un edificio residenziale.
- Soldi sul parabrezza? Attenzione non prenderli
- Acquista un auto poi si accorge che era la sua rubata
- 1 uomo su 50 pensa di poter battere un cavallo da corsa
Successivamente, è emerso che il giovane aveva sottratto il cavallo con l’intenzione di nasconderlo, probabilmente non avendo valutato le evidenti difficoltà logistiche e le conseguenze del suo gesto, né come avrebbe gestito l’animale una volta all’interno del suo appartamento bi-locali.
Il valore del cavallo è stato stimato dalla polizia in circa 15.000 zloti polacchi (circa 3.800 euro), e fortunatamente è stato possibile restituire l’animale al legittimo proprietario, che ne aveva già denunciato la scomparsa.
Il giovane responsabile del furto è ora imputato per il suo atto e si trova di fronte alla possibilità di una condanna a una pena detentiva significativa.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.