Continua ad avere emorragie va in ospedale e scoprono una cosa assurda

VEB

Un uomo della Florida ha dovuto affrontare una situazione medica estremamente rara dopo aver sperimentato sanguinamenti nasali persistenti e incontrollabili.

Continua ad avere emorragie va in ospedale e scoprono una cosa assurda
Foto@Pixabay

A seguito di una visita medica, è stato rivelato che all’interno della sua testa vivevano 150 larve. La diagnosi è stata fatta dai medici di Jacksonville, che hanno identificato e rimosso gli insetti e le loro larve dai seni nasali del paziente, affetto da cancro. Questo caso insolito è stato riportato dal New York Post.

Da ottobre, il paziente si era sentito male, ma solo il 9 febbraio ha manifestato gonfiori evidenti al viso e alle labbra, che hanno reso necessario il ricovero ospedaliero. “Ero costantemente afflitto da sanguinamenti nasali, a tal punto che non potevo nemmeno recarmi in bagno senza che iniziasse a sanguinare“, ha condiviso il paziente, la cui identità è rimasta anonima.

Durante la visita, il medico curante ha notato movimenti sospetti all’interno del naso del paziente. Il dottor David Carlson, l’otorinolaringoiatra che ha esaminato il caso, ha scoperto dozzine di larve che si nutrivano dei tessuti nasali del paziente, causando un’infiammazione grave a causa dei tessuti morti e delle feci delle larve.

Il tentativo iniziale di rimozione delle larve mediante aspirazione si è rivelato inutile a causa delle dimensioni di alcune di esse, che hanno persino ostruito l’attrezzatura. Di conseguenza, è stato necessario l’uso di strumenti chirurgici specializzati per completare la procedura. Le larve avevano raggiunto una posizione pericolosamente vicina alla base del cranio, con rischi letali in caso di ulteriore avanzamento.

Non è ancora stato determinato con precisione quale specie di coleottero abbiano originato queste larve. Un campione è stato inviato per l’analisi a un epidemiologo. Il paziente sospetta che l’infestazione sia iniziata dopo aver toccato pesci morti, riconoscendo la necessità di migliorare le proprie pratiche igieniche durante la pesca.

Il dottor Carlson ha sottolineato l’unicità del caso, mai riscontrato prima nella sua carriera, e ha indicato che simili infezioni, tipicamente associate a larve di mosca, sono rare negli Stati Uniti. Fattori di rischio includono lesioni aperte, immunodeficienze e scarsa igiene. Il paziente, che aveva subito un intervento chirurgico per la rimozione di un tumore nasale trent’anni prima, aveva un sistema immunitario compromesso, che ha facilitato l’insediamento delle larve.

Dopo l’intervento, al paziente è stato prescritto un risciacquo nasale antiparassitario, con previsioni di una completa guarigione.

Next Post

The Rock rivela: In Palestra non faccio solo allenamenti

Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock, porta la sua dedizione per il fitness a livelli estremi, tanto da non lasciare che nemmeno le necessità fisiologiche lo distraggano dal suo allenamento. A dispetto di ciò che molti potrebbero pensare, l’ex campione WWE, all’età di 51 anni, preferisce non interrompere i […]
The Rock rivela In Palestra non faccio solo allenamenti