Sabbie mobili misteriose: Incredibile fenomeno sulla spiaggia britannica che ha lasciato tutti senza parole

VEB

Una famosa spiaggia britannica è stata teatro di un fenomeno misterioso che ha lasciato i visitatori perplessi e preoccupati lo scorso fine settimana. Strane bolle hanno improvvisamente cominciato ad emergere nella sabbia, suscitando inquietudine tra i vacanzieri. Secondo quanto riportato dal Daily Star, le autorità locali hanno identificato il problema come sabbie mobili e stanno avvertendo i visitatori, in particolare i genitori con bambini, di prestare molta attenzione per evitare possibili lesioni.

Incredibile fenomeno sulla spiaggia britannica che ha lasciato tutti senza parole

Il misterioso evento è stato osservato nel Golfo di Wrest, nei pressi di Portcoal, nel Galles. Testimoni oculari hanno riferito che una piscina sabbiosa sulla spiaggia era completamente colma di sabbia soffice e l’acqua al suo interno era insolitamente fredda nonostante il sole splendente. Questo fenomeno ha lasciato molti bagnanti perplessi. Dopo accurate indagini, è stato scoperto che la sabbia di questa spiaggia è soggetta al fenomeno delle sabbie mobili.

Le sabbie mobili sono costituite da sabbia altamente saturo di umidità, che riduce l’attrito tra i granelli di sabbia e rende incapace il terreno di sostenere pesi significativi. Di conseguenza, la spiaggia diventa una zona pericolosa in cui ogni passo può trasformarsi in una trappola. L’Agenzia della Guardia Costiera e Marittima ha preso prontamente provvedimenti per affrontare la situazione e ha emesso un avvertimento al pubblico:

Mantieni la calma, distribuisci il tuo peso ed evita di muoverti. Qualsiasi persona intrappolata nelle sabbie mobili deve immediatamente segnalare la propria posizione per evitare ulteriori pericoli sia per i soccorritori che potrebbero rimanere intrappolati senza attrezzature speciali, sia per le vittime“.

Le sabbie mobili come quelle che si sono formate su questa spiaggia sono spesso causate dall’infiltrazione di acque sotterranee in superficie. Questo fenomeno può essere accentuato da forti temporali che modificano la composizione della sabbia e la rendono meno stabile. Sebbene gli incidenti legati alle sabbie mobili non siano rari, il fatto che si verifichino su una popolare spiaggia britannica desta particolare preoccupazione. Le autorità locali stanno invitando i campeggiatori a prestare attenzione e a evitare le zone pericolose al fine di ridurre al minimo il rischio di lesioni.

Un uomo che è rimasto intrappolato nelle sabbie mobili mentre faceva jogging sulla spiaggia di Newquay ha condiviso la sua paura: “In questo momento, ci sono molte persone sulla spiaggia, e ho timore che il mio cane possa rimanere impigliato nelle sabbie mobili, mettendomi a mia volta in pericolo nel tentativo di aiutarlo“.

Le autorità locali stanno adottando misure preventive per prevenire ulteriori incidenti. Oltre agli avvertimenti e alle linee guida per la massima cautela, stanno lavorando attivamente per delimitare le zone pericolose della spiaggia e posizionare cartelli informativi per avvisare i visitatori del pericolo.

Dunque il fenomeno delle sabbie mobili sulla famosa spiaggia britannica ha causato apprensione tra i visitatori. È fondamentale che coloro che frequentano la spiaggia prestino molta attenzione, soprattutto i genitori con bambini, al fine di evitare possibili incidenti. Le autorità locali stanno facendo del loro meglio per affrontare la situazione, ma è importante che i visitatori seguano attentamente gli avvertimenti e le indicazioni per garantire la propria sicurezza.

Next Post

Il controverso progettista svela le giostre dell'eutanasia

Nell’anno 2010, il lituano Julijonas Urbonas guadagnò notorietà per la creazione di una concezione audace nel campo del divertimento: una montagna russa ipotetica progettata per concludere la vita di un individuo. Questo concetto spaventoso, noto come “montagna russa dell’eutanasia“, mirava a offrire un’esperienza di eleganza ed euforia mentre la corsa […]
Il controverso progettista svela le giostre de eutanasia