Sahara, incredibile formazione nel deserto catturata dallo spazio

VEB

E’ stata catturata da un astronauta dell’ESA l’incredibile formazione nel deserto del Sahara in Africa, quello che viene definito “eye of Africa”.

Una formazione di sabbia a spirale anche detta struttura Richat, a bordo della ISS (stazione spaziale internazionale) l’astronauta francese Thomas Pesquet, ha ottenuto questi scatti davvero incredibili che sono stati condivisi.

La struttura catturata si trova nel deserto del Sahara precisamente in Mauritiana ed ha un diametro di circa 50km, la forma circolare sarebbe frutto dell’erosione naturale della terra, mentre inizialmente si era ipotizzato fosse opera di un impatto con un meteorite.

Quello che riescono a fornirci gli astronauti, per mesi in orbita attorno alla Terra, ci fanno capire ogni volta quanto sia incredibilmente stupendo e soprattutto “unico” il nostro pianeta.

Next Post

A Piombino, dove la povertà fa paura

Una parte della città di Piombino è ai margini, ai bordi, ai lati. Il lato oscuro della città, di una comunità. Se ne sentono tante e non sono invenzioni, sono realtà. C’è chi ha perso il lavoro e non ne trova un altro; chi non possiede più una casa perché […]
A Piombino, dove la povertà fa paura

Possono interessarti