Salento, sbarcati 62 pakistani su un barcone

VEB

Gli occhi di tutti, delle istituzioni e della politica, sono puntati sulle navi delle Ong, che salvano dal mare centinaia di migranti e poi cercano un porto sicuro dove farli sbarcare.
Su di loro si concentrano i divieti di sbarco e le contese, mentre nel silenzio più assoluto gli scafisti continuano a fare il loro sporco lavoro, portando sulle nostre coste decine di disperati, distrutti dalla traversata, dalla fame, dalla sete e dagli stenti.

Uomini, donne e tanti bambini stipati su barconi, come bestie, come quelli arrivati in queste ore sulle coste del Salento.

Nella notte 62 migranti sono infatti arrivati a Gallipoli, dopo essere stati rintracciati sull’isola di S. Andrea e portati nel porto sulla costa salentina dalla Guardia Costiera. Tra loro ci sono anche nove minori non accompagnati.

“Le persone assistite e soccorse dagli operatori di Croce Rossa Italiana e visitati dai medici di frontiera #Usmaf sono tutti in buone condizioni generali. Solo due dei 9 minorenni non accompagnati – riporta la Croce Rossa di Lecce – hanno avuto bisogno di cure mediche e sono stati ospedalizzati. Tutti gli altri sono stati trasferiti a Otranto presso il centro di accoglienza Don Tonino Bello”.

I migranti sono tutti fi origine pakistana, mentre gli scafisti hanno provato a fuggire, ma sono stati poi rintracciati dalle forze dell’ordine al largo di Santa Maria di Leuca.

Next Post

Selvaggia Roma incredibili rivelazioni su Francesco Chiofalo

Attaccato Francesco Chiofalo da Selvaggia Roma, le parole sono abbastanza chiare “E’ manesco”. Sul social Instagram è stata proprio Selvaggia a fare una diretta dove ha spiegato un po’ tutto: “Aurora era l’amante di Francesco. Quando io sono uscita da Temptation Island ero innamorata di lui. Gli avevo perdonato tante […]