Milano, profugo restituisce ad anziano il suo portafoglio smarrito

VEB

Quando si parla di migranti, profughi e richiedenti asilo si tende a sottolinearne in primis i misfatti, ed è indubbio che, tra centinaia di persone, uomini e donne, che approdano nel nostro paese, qualche mela marcia ci sia.

Ma quello che si dovrebbe sottolineare è che la violenza non ha nazionalità, né lingua né colori specifici: è il vissuto, il carattere, la personalità di un individuo a caratterizzarlo.
Ed è per questo che ci troviamo qui a raccontare questa storia, che non è eccezionale né straordinaria, ma testimonia come la bontà d’animo e l’onestà possano nascondersi soprattutto dove noi abbiamo smesso di credere.

La storia viene da Milano: nel capoluogo lombardo un richiedente asilo politico del Mali di 23 anni ha trovato e riconsegnato un portafogli, contenente 1.325 euro.

Un gran bel gesto, se si considera che si trattava della pensione di un 71enne che aveva smarrito il borsellino a Cesate, nel Milanese.

L’anziano si è presentato alla stazione dei carabinieri per denunciare lo smarrimento del portafogli e, mentre era negli uffici della caserma, si è presentato l’extracomunitario con la sorpresa.

Il fortunato pensionato, incredulo, lo ha abbracciato e ricompensato con 100 euro.

Next Post

Alieno filmato nel deserto del New Mexico

Pubblicato in questi giorni il video di un “presunto” alieno” filmato nel deserto del New Mexico. Il video del presunto extraterrestre è stato girato l’8 aprile nel deserto del New Mexico, negli Stati Uniti. Il canale YouTube, The Hidden Underbelly 2.0, ha caricato il video ieri dopo essere stato individuato […]