Samsung, a breve lo smartphone pieghevole

VEB

Entro i primi mesi del 2017 l’azienda Samsung potrebbe presentare il primo smartphone pieghevole, secondo quanto riportato dalla testata sudcoreana ETNews.

ETNews ha scritto che l’azienda sta già lavorando nella realizzazione di questo nuovo device e sembra essere a buon punto, ma non sono ancora disponibili ulteriori informazioni riguardanti il progetto e la sua data di uscita ufficiale. Stando comunque ad alcune indiscrezioni, Samsung sarebbe in collaborazione assieme a diversi produttori per creare uno schermo OLED da 7 pollici per esteso, ma pieghevole fino a 5 pollici, in modo tale da poterlo tenere comodamente in una mano. Con questa innovativa tecnologia si realizzerebbe in sintesi un tablet che si “riduce” alle dimensioni di uno smartphone, aprendosi e chiudendosi con un sistema ad “ala di gabbiano”

Soltanto lo scorso gennaio Lee Chang-hoon, direttore di Samsung Display, ha dichiarato: “Lo sviluppo di schermi OLED pieghevoli si sta svolgendo secondo i nostri piani. Stiamo pianificando la produzione di massa e il rilascio di questo prodotto con i nostri partner”.

Come spiegato poco fa, non ci sono ulteriori informazioni sull’arrivo o sulla tecnologia del nuovo device, l’unica informazione sicura è che ci sarà un Samsung dallo schermo pieghevole, resta sapere per certo è quando di preciso. Nel frattempo è stato creato un concept di questo dispositivo che mostra il probabile aspetto del futuro smartphone, ma non si ha ancora la certezza di quale meccanismo verrà utilizzato per far piegare lo schermo.

Next Post

Marco Borriello, Belen è stato il mio primo amore

Lui di mestiere fa il calciatore, classe 1982 e in forza all’Atalanta, ma per il gossip Marco Borriello è anche e soprattutto uno degli ex storici di Belen Rodriguez, il primo amore “famoso” della bella showgirl non appena sbarcata nel nostro paese in cerca di fortuna come modella. “Belen è […]