Samsung presenta il suo primo smartphone pieghevole

VEB

Da anni ormai i grandi colossi tecnologici stanno facendo a gara per lanciare per primi sul mercato il primo smartphone con schermo pieghevole, un po’ come gli obsoleti cellulari a conchiglia che andavano così di moda più di un decennio fa, ma naturalmente con tutte le caratteristiche eccezionali che offrono gli schermi odierni.

Anche se nei giorni scorsi la piccola azienda californiana Royole ha presentato il FlexPai, uno smartphone con display flessibile, tra i colossi ben più grandi e famosi la sfida la vincerà Samsung che ha appena presentato il suo prototipo:

il colosso ha svelato, in un evento ufficiale tenuto a San Francisco davanti a una platea di sviluppatori, il display pieghevole chiamato Infinity Flex.

L’Infinity Flex Display è alla base di uno smartphone dalle dimensioni contenute – 4,6 pollici – che una volta aperto diventa grande come un tablet.

Lo schermo da 7,3 pollici è pensato per il multitasking e può ospitare 3 applicazioni contemporaneamente.

Il display entrerà in produzione nel giro di alcuni mesi: non si sa però con certezza quando potremo avere tra le mani il primo smartphone pieghevole targato Samsung.

Next Post

Pernigotti rischia di chiudere a Novi

Parliamo ancora di rischio, provando ad attaccarci a un briciolo di speranza ancora rimasta, ma in realtà i proprietari turchi della storica azienda una decisione sembrano averla già presa: Pernigotti chiuderà nella sede di Novi Ligure. L’annuncio è stato dato da Tiziano Crocco di Uila al termine dell’incontro dei sindacati […]