Pernigotti rischia di chiudere a Novi

VEB

Parliamo ancora di rischio, provando ad attaccarci a un briciolo di speranza ancora rimasta, ma in realtà i proprietari turchi della storica azienda una decisione sembrano averla già presa: Pernigotti chiuderà nella sede di Novi Ligure.

L’annuncio è stato dato da Tiziano Crocco di Uila al termine dell’incontro dei sindacati con i rappresentanti della proprietà dell’azienda dolciaria, passata nel 2013 al gruppo turco Toksöz: “Chiude lo stabilimento produttivo della Pernigotti di Novi Ligure.

Ciò significa 100 lavoratori a casa e altrettante famiglie in difficoltà”.

Se la fabbrica di viale Rimembranza a Novi chiuderà dovrebbe rimanere il marchio, ma è probabile che la produzione venga trasferita all’estero.

I rappresentanti dei lavoratori si aspettavano un piano di rilancio dopo le perdite di 13 milioni accumulate negli ultimi cinque anni, ma il gruppo proprietario ha invece deciso di dire addio agli investimenti italiani.

Next Post

Aurora Ramazzotti: la prima volta quando...

Aurora Ramazzotti, figlia del cantautore romano Eros e della show girl Michelle Hunziker, è un personaggio molto “social” e spesso racconta la sua vita privata. Stavolta in un’intervista ai microfoni di Fanpage ha parlato della sua “prima volta”, la ragazza ha svelato che la sua prima esperienza sessuale è successa […]