Sapete che molte mamme mangiano la propria placenta?

Per i pochi che non lo sapessero, la placenta è un organo del corpo femminile che collega, durante la gravidanza, il feto in sviluppo alla parete uterina per consentire, tra le altre cose, l’assorbimento dei nutrienti, la regolazione termica, l’eliminazione dei rifiuti.

Durante il parto, poi, la placenta si stacca e viene espulsa assieme al feto.

Uno dei tanti “fenomeni” che avvengono nel corpo umano, ma voi sapete che ci sono donne che decidono di cibarsi della propria placenta, dopo aver partorito?

Incredibile, ma vero: a quanto pare negli ultimi anni è diventata una vera e propria moda, diffusa anche tra le donne vip.

Sapete che molte mamme mangiano la propria placenta

Solitamente, nel mondo animale, gli animali la mangiano per nascondere le tracce del parto dai predatori ma anche per assumere un’immediata fonte di proteine, ma le donne perché lo fanno?

A quanto pare, secondo alcune teorie, essendo ricca di ferro e sostanze nutritive, favorirebbe il recupero post-parto, promuovendo la produzione di latte e riducendo i rischi di depressione.

Ma la maggior parte degli esperti ritengono che non c’è nessuno studio scientifico che abbia documentato davvero questi effetti positivi e probabilmente quindi si tratta semplicemente di un effetto placebo.

Tante mamme, comunque, scelgono di farlo per “moda” o convinte di averne dei benefici, quando in realtà non mancano neppure i rischi: tra le altre cose, è difficile sradicare dalla placenta virus come l’Hiv, Zika e quelli legati all’epatite.

Next Post

Cielo rosa, incredibile fenomeno crea timore tra la gente

Un misterioso cielo notturno che diventa di un rosa brillante, ha scosso molte persone. Una donna è rimasta affascinata nel vedere il cielo illuminarsi di un colore rosa in una particolare area, mentre guidava nella contea di Niagara e da allora la clip è stata ampiamente condivisa sui social. Lo […]
Cielo rosa incredibile fenomeno crea timore tra la gente