Due satelliti sarebbero stati oggetto di un episodio molto singolare, finendo per essere distrutti

Esperti dell’aeronautica americana hanno rilevato strani incidenti nell’orbita terrestre: qualcuno o qualcosa distrugge i satelliti, facendoli a pezzi, come riporta spacenews.com.
L’esercito americano ha segnalato la distruzione del satellite meteorologico cinese Yunhai 1-02. Considerando che il dispositivo è stato lanciato in orbita solo un anno e mezzo fa, questo incidente sembra molto strano.
È interessante notare che una settimana prima, alla stessa altitudine di 800 chilometri, è esploso anche l’apparato meteorologico statunitense NOAA-17, che aveva funzionato per circa 20 anni.
Sembra strano che entrambi i veicoli distrutti siano stati semplicemente fatti a pezzi.
Alcuni esperti ritengono che la detonazione delle batterie sia avvenuta sui satelliti, tuttavia è difficile dire cosa abbia portato esattamente a questo evento.
Altri ricercatori non escludono la possibilità di rafforzare il controllo sul movimento dei satelliti.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.