Gravidanza e alimentazione non danneggiare il feto

VEB

L’importante campagna legata all’alimentazione in stato di gravidanza, quali sono i cibi sconsigliati e il modello di alimentazione sbagliata per fare in modo di non danneggiare il feto, vediamo nel dettaglio come si svolge la campagna: Tuo figlio mangia ciò che mangi tu.

Un’alimentazione equilibrata e col giusto apporto di tutti i nutrienti è fondamentale in qualsiasi momento della propria vita, ma nelle donne in gravidanza assume una valenza ancora più importante: tutto quello che la madre assume, arriva direttamente al feto, con tutto ciò che ne consegue.

Se una donna in gravidanza deve assolutamente evitare di bere e di fumare, deve prestare anche attenzione alla scelta degli alimenti: se la dieta mediterranea sarebbe il regime perfetto da seguire, bisogna comunque assolutamente evitare i cibi cosiddetti spazzatura, che apportano grassi e zuccheri senza nessun beneficio.

Una campagna brasiliana si è incaricata di mettere in guarda le mamme sui pericoli per i propri figli rappresentati da una dieta non salutare.

‘Tuo figlio mangia ciò che mangi tu’: questa scritta compare su un’immagine choc che mostra una tenera mamma che allatta, ma il bebè sembra succhiare non il seno quanto un enorme hamburger imbottito di formaggio a più strati o altri cibi ‘fast food’.

Sempre nell’ambito di questa campagna si trovano altre immagini, fra cui una in cui dal seno materno esce una bicchiere di soda con ghiaccio o, in un’altra ancora, una ciambella gigante.

La campagna brasiliana è stata studiata per la Pediatric Society of Rio Grande brasiliana, e realizzata dalla agenzia Paim.

Next Post

Sterilità, ricreati per la prima volta al mondo spermatozoi in vitro

Una notizia che potrebbe influenzare la vita di migliaia di uomini sterili, che potrebbero così non dover rinunciare a priori all’idea di avere dei figli propri. Per la prima volta al mondo sono stati infatti ottenuti spermatozoi umani completamente in vitro, a partire dal tessuto prelavato dai testicoli di un […]