Scienza rivela: L’uomo discende dai funghi

VEB

Questa ipotesi è stata a lungo discussa attivamente dagli scienziati. Nel 2015, i ricercatori dell’Università di Cambridge hanno scoperto che il DNA umano contiene geni ereditati dai funghi.

Hanno studiato i filamenti di DNA e hanno trovato 128 elementi correlati al processo di trasferimento genico orizzontale. Con il loro aiuto, gli organismi ereditano una varietà di funzioni utili

Quando gli scienziati hanno studiato il genoma umano, hanno trovato diversi frammenti di DNA simili che possono essere trovati anche nelle piante. La più significativa in questa materia è stata la scoperta del più antico fungo Ourasphaira giraldae, che è quasi 600 milioni di anni più vecchio dei suoi parenti.

Scienza rivela uomo discende dai funghi

Secondo lo scienziato Alexander Galkin, la teoria dell’origine degli esseri umani dai funghi potrebbe rivelarsi plausibile se si trova una forte connessione tra funghi e esseri umani.

L’esperto ha anche ricordato il caso in cui gli astronauti portarono dallo spazio una targa bianca, nella quale, dopo un attento studio, furono trovate delle spore.

Si è scoperto che sono in grado di sopravvivere nelle condizioni più difficili e di diffondersi nella vastità del nostro Universo, ad esempio su comete o meteoriti. È del tutto possibile che nell’antichità la vita sia stata portata sul nostro pianeta esattamente nello stesso modo, cioè i funghi furono probabilmente le prime creature ad abitarlo.

Next Post

Strano oggetto registrato dal feed della Stazione Spaziale

Un passionato ricercatore è rimasto perplesso dopo aver visto quella che credeva essere una sfera nera con “movimento statico” che si librava nello spazio durante un feed dal vivo dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Jeff ha notato lo strano movimento mentre guardava il feed dal vivo su YouTube l’11 ottobre. Durante il […]
Strano oggetto registrato dal feed della Stazione Spaziale