Scienza studia: Perchè alcuni sentono le voci dei defunti

VEB

Esperti dell’Università della Northumbria e della Durham University, che si trova nel Regno Unito, hanno stabilito quali tratti indicano le persone che sono in grado di “comunicare” con gli spiriti dei morti.

Scienza studia Perche alcuni sentono le voci dei defunti
Foto@Pixabay

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Mental Health, Religion and Culture

Gli scienziati hanno cercato di capire perché alcune persone possono “sentire” voci strane e poi persino diventare medium, sebbene molti considerino questa una sorta di squilibrio mentale.

Durante lo studio, sono stati intervistati 65 chiaroveggenti e 143 persone comuni. Da quello che è stato possibile stabilire, i chiaroveggenti credono più in vari fenomeni paranormali. Inoltre, non prestano attenzione a ciò che gli altri hanno da dire su di loro.

La metà dei medium ha affermato di poter sentire le voci ogni giorno. Allo stesso tempo, il 79% ha affermato che tale esperienza è una normale vita quotidiana per loro. La maggior parte delle voci che i chiaroveggenti udivano era esclusivamente nella loro testa. Il 31% dei medium afferma di sentire anche voci esterne.

Nella maggior parte dei casi, hanno sentito le prime voci nella loro giovinezza. I medium dicevano che potevano sempre entrare profondamente in se stessi ed entrare in una sorta di trance.

Next Post

Ci sono dei fili che tengono insieme l'universo

Una recente scoperta astronomica ha svelato una trama intricata di filamenti che tessono insieme l’immensità dell’universo, come rivelato in uno studio pubblicato su Nature Astronomy. Per anni, questa imponente struttura è rimasta celata al nostro sguardo, ma ora nuove rivelazioni stanno gettando luce su questo affascinante enigma cosmico. Negli abissi […]
Ci sono dei fili che tengono insieme universo