Scienziati hanno trovato la cura per la vecchiaia

VEB

I primi veri farmaci contro la vecchiaia potrebbero fare la loro comparsa già nel giro di quattro cinque anni.

Scienziati hanno trovato la cura per la vecchiaia
foto@Pixabay

Specialisti in bioingegneria della US Northwestern University hanno fatto una scoperta che potrebbe avvicinare l’umanità alla creazione di una cura per l’invecchiamento. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Nature Aging.

Scienziati americani hanno studiato i cambiamenti genetici in diversi organi in diverse specie di vertebrati, compreso l’uomo.

Di conseguenza, gli esperti hanno scoperto che con l’età i geni corti iniziano a dominare su quelli lunghi. Ecco perché, secondo i bioingegneri, anche un semplice infortunio in una persona anziana guarisce più a lungo che in una giovane.

Invece di limitarsi a riparare il taglio, il corpo deve anche essere distratto da uno squilibrio nell’attività genica“, ha spiegato uno degli autori del lavoro.

Gli esperti hanno notato che, avendo affrontato una violazione, il corpo di una persona anziana non ha tempo con un’altra. Pertanto, le infezioni virali provocano il cancro, affermano gli scienziati.

I farmaci antietà in fase di sviluppo non sono solo diretti contro l’invecchiamento in quanto tale, ma contro malattie pericolose che lo accelerano. Il primo medicinale potrebbe fare la sua comparsa sul mercato dai tre ai cinque anni.

Next Post

Scienza conferma: Ultima estinzione di massa è cominciata

Nel corso della ricerca, gli scienziati hanno sviluppato una “Terra virtuale” per comprendere e studiare meglio le estinzioni globali che saranno causate dai successivi cambiamenti climatici. Gli scienziati avvertono, non per la prima volta, che un’altra estinzione di massa sulla Terra non può essere evitata: secondo un nuovo studio, abbiamo […]
Scienza conferma Ultima estinzione di massa cominciata