Scienziati: Il Deja Vu è segno che viviamo in un Matrix

VEB

L’idea affascinante e inquietante che tutti noi stiamo vivendo in un Matrix è stata avanzata da due scienziati, lo riferisce wraltechwire.com.

La teoria secondo cui l’umanità potrebbe vivere in una simulazione al computer è stata discussa a fondo nel favorito della fantascienza di Wachowski The Matrix, ma quanto è realistico questo concetto?

Saremmo in grado di capire la differenza se vivessimo in una realtà simulata?

È un’idea che è stata recentemente discussa da Julian Keith e Curry Guinn, due professori dell’Università della Carolina del Nord le cui ricerche si sono concentrate sulla comprensione del mondo reale e su come lo percepiamo.

Abbiamo già fatto alcuni grandi progressi tecnologici in un arco di tempo abbastanza breve quando pensi alle simulazioni al computer. Guarda i videogiochi di oggi e confrontali con Pong, immagina che tipo di mondi possono essere creati tra migliaia di anni.

Prima o poi non saremo in grado di capire la differenza tra simulazione e realtà.

È un’idea che è stata precedentemente proposta, in particolare da Elon Musk, CEO di SpaceX, il quale sostiene che esiste un’alta probabilità che viviamo attualmente in una simulazione al computer.

Potremmo aver già avuto prove di ciò, secondo il Prof. Guinn.

Problemi tecnici nel sistema“, ha detto“Il Deja Vu, come nel film Matrix quando un personaggio vede un gatto attraversare ripetutamente una porta, potrebbe essere un problema tecnico. Fantasmi, ESP, coincidenze possono essere altri.

L’umanità potrebbe usare queste simulazioni in un lontano futuro per sperimentare periodi storici.

Inoltre, può servire come una sorta di prigione per la mente, come nel film.

È stato anche ipotizzato che potrebbero verificarsi simulazioni all’interno delle simulazioni, il che significa che quando ti svegli in una, sei ancora in una simulazione dall’alto della catena delle realtà.

foto@Flickr

Next Post

Odessa: Carrello dell'aereo collassa, il video della ricostruzione

E’ accaduto alcuni giorni fa durante l’atterraggio di un aereo ad Odessa, attimi di panico e brividi tutti racchiusi in un video. Il 21 novembre sono stati attimi di terrore quelli vissuti durante l’atterraggio dai passeggeri del volo TK467 della Turkish Airlines diretto ad Odessa, Ucraina: una volta a terra, […]