Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Scienziati: La Terra entrata in un nuovo ciclo di estinzione di massa
  • Tecnologia

Scienziati: La Terra entrata in un nuovo ciclo di estinzione di massa

VEB Dic 17, 2020

Le estinzioni di massa stanno causando la distruzione di tutta la vita sul pianeta. Gli scienziati hanno scoperto che sulla Terra si verificano cataclismi globali ogni 27 milioni di anni. Molto probabilmente il prossimo ciclo è già iniziato.

La Terra entrata in un nuovo ciclo di estinzione di massa

Negli ultimi 500 milioni di anni, ci sono stati cinque disastri abbastanza grandi sul pianeta. L’evento più famoso è l’estinzione dei dinosauri 66 milioni di anni fa. Allo stesso tempo, negli ultimi 300 milioni di anni, molti animali e uccelli sono scomparsi.

Gli esperti hanno condotto studi sull’estinzione degli esseri viventi sulla terra e nell’acqua. Hanno scoperto che c’è un’estinzione di massa ogni 26-27 milioni di anni. Di norma, ciò accade a seguito dell’impatto di un enorme asteroide o dell’eruzione di un grande vulcano.

Potrebbe interessarti anche:

  • L’ipotesi che la Terra sia un’oasi protetta da civiltà esterne
  • La Terra sotto i piedi: cronaca di un pianeta che non sa stare fermo
  • Perché la Luna non può più seguire l’orologio della Terra

Questa volta, la nostra stessa galassia potrebbe provocare l’estinzione. Michael Rampino ha affermato che il numero di grandi asteroidi è aumentato di recente.

Inoltre, gli impulsi derivanti dall’attività interna della Terra, provocando l’emergere del vulcanismo basaltico, sono diventati molto più forti.

Inoltre, ogni circa 30 milioni di anni, la Terra e altri pianeti del sistema solare passano attraverso il piano mediano della Via Lattea, dove si osserva un numero enorme di comete. Possono facilmente cadere sulla Terra e distruggere tutta la vita su di essa.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia
Tags: estinzione di massa terra

Beitragsnavigation

Zurück Enorme statua di Buddha viene fuori dai grattacieli cinesi
Weiter 21 dicembre 2020, Giove e Saturno segneranno la fine dei giorni

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Perché la luce del mattino potrebbe essere il farmaco più potente
  • Risveglio: perché il tempismo conta più della caffeina
  • Il riposo moderno è totalmente diverso da quello di un tempo
  • La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna

Leggi anche

Perché la luce del mattino potrebbe essere il farmaco più potente glicemia-luce-naturale-metabolismo-finestra
  • Salute

Perché la luce del mattino potrebbe essere il farmaco più potente

Mar 14, 2026
Risveglio: perché il tempismo conta più della caffeina abitudine-mattutina-scienza-concentrazione-focus
  • Gossip

Risveglio: perché il tempismo conta più della caffeina

Mar 14, 2026
Il riposo moderno è totalmente diverso da quello di un tempo perche-dormiamo-peggio-cause-scientifiche-sonno-moderno
  • Salute

Il riposo moderno è totalmente diverso da quello di un tempo

Mar 13, 2026
La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress lavori-piu-pagati-meno-stressanti-2026-classifica
  • Gossip

La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress

Mar 13, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.