Secondo recenti dichiarazioni di alcuni scienziati, il mistero della materia oscura sarà presto rivelato.
Gli specialisti sono a un passo dalla scoperta della quinta forza, la più complessa e incomprensibile. Aiuterà a scoprire la natura di tutte le stranezze che si verificano nello spazio.
Al momento, tutti conoscono 4 forze: gravità, elettromagnetismo, nonché due tipi di interazioni nucleari (forte e debole). Le conoscenze disponibili non spiegano il 90% di tutte le anomalie osservate nello spazio.
- 3I/ATLAS: Il Messaggero Interstellare è Antico Quanto l’Universo
- Un Segnale da un Altro Universo?
- Gli scienziati hanno deciso di sentire l’universo non osservarlo
Gli scienziati notano che la materia nera costituisce il 95% dello spazio. Non ci sono praticamente informazioni al riguardo, quindi i misteri dell’universo rimangono irrisolti.

Un team dell’Istituto per la ricerca nucleare collegato all’Accademia delle scienze ungherese si è offerto volontario per scoprire la quinta forza.
Il gruppo di scienziati è guidato dal fisico Attila Krashnahorka. Dopo numerosi studi, è stata presentata l’esistenza di un oggetto subatomico chiamato X17.
Le proprietà della particella corrispondono a quelle che dovrebbe avere la quinta forza.
Secondo gli esperti, grazie alla materia oscura l’Universo si sta espandendo.
Lo spazio si sta espandendo, anche se la forza di gravità, a quanto pare, dovrebbe restringerlo. Questo è il mistero più importante che può essere risolto con l’identificazione definitiva della quinta forza.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.