Scienziati rivelano: oggetti e universo hanno una loro coscienza

VEB

Per diversi anni, i matematici hanno sviluppato una teoria chiamata “teoria dell’informazione integrata” (IIT). Questa teoria, secondo gli esperti, cambierà tutto.

La teoria è davvero molto singolare, in quanto dimostra che non solo una persona ha coscienza, ma anche qualsiasi oggetto, come un’auto, una particella subatomica e l’Universo nel suo insieme, hanno coscienza.

Gli scienziati sono sicuri che qualsiasi elemento di natura inanimata sia dotato di coscienza. Inoltre, la coscienza può essere descritta come un linguaggio matematico.

L’ulteriore sviluppo della teoria e la prova del suo diritto ad esistere sarà l’inizio di una vera rivoluzione nel campo scientifico“, ha affermato Johannes Kleiner del Munich Center for Mathematical Philosophy.

Oggetti e persino l’universo, hanno coscienza.

I matematici credono che la coscienza sia basata su particelle atomiche. La complessità dei processi di pensiero dipende direttamente dalla densità dei composti.

Ad esempio nella corteccia cerebrale del cervello, c’è un denso accumulo di neuroni. Di conseguenza, vi si svolgono complessi processi computazionali.

Il processo per dimostrare che l’Universo ha coscienza richiede di determinare il “peso” di questa coscienza. Per questo, i matematici hanno introdotto il termine “phi“, che è paragonabile a un chilogrammo.

La teoria in fase di sviluppo dovrebbe aiutare le persone a comprendere le basi neurali della coscienza e cercare di applicare la conoscenza allo spazio. Forse ci sono le stesse leggi che sulla Terra ci obbligano a prendere determinate decisioni.

Next Post

Super Terra, ne esistono molte e possono essere abitate

La prof.ssa Sara Seager ha una missione nella vita: trovare una vita extra extraterrestre e la risposta è che molto probabilmente oggi le “Super Terre” scoperte siano in grado di supportare organismi alieni e, soprattutto, che siamo vicini ad una svolta. La vita aliena potrebbe presente tranquillamente nell’universo poiché sono […]
Super Terra ne esistono molte e possono essere abitate