Scienziati rivelano: oggetti e universo hanno una loro coscienza
Scienziati rivelano oggetti e universo hanno una loro coscienza

Per diversi anni, i matematici hanno sviluppato una teoria chiamata “teoria dell’informazione integrata” (IIT). Questa teoria, secondo gli esperti, cambierà tutto.

La teoria è davvero molto singolare, in quanto dimostra che non solo una persona ha coscienza, ma anche qualsiasi oggetto, come un’auto, una particella subatomica e l’Universo nel suo insieme, hanno coscienza.

Gli scienziati sono sicuri che qualsiasi elemento di natura inanimata sia dotato di coscienza. Inoltre, la coscienza può essere descritta come un linguaggio matematico.

L’ulteriore sviluppo della teoria e la prova del suo diritto ad esistere sarà l’inizio di una vera rivoluzione nel campo scientifico“, ha affermato Johannes Kleiner del Munich Center for Mathematical Philosophy.

Oggetti e persino l’universo, hanno coscienza.

I matematici credono che la coscienza sia basata su particelle atomiche. La complessità dei processi di pensiero dipende direttamente dalla densità dei composti.

Ad esempio nella corteccia cerebrale del cervello, c’è un denso accumulo di neuroni. Di conseguenza, vi si svolgono complessi processi computazionali.

Il processo per dimostrare che l’Universo ha coscienza richiede di determinare il “peso” di questa coscienza. Per questo, i matematici hanno introdotto il termine “phi“, che è paragonabile a un chilogrammo.

La teoria in fase di sviluppo dovrebbe aiutare le persone a comprendere le basi neurali della coscienza e cercare di applicare la conoscenza allo spazio. Forse ci sono le stesse leggi che sulla Terra ci obbligano a prendere determinate decisioni.

Loading...
Potrebbero interessarti

Per Merkel G8 solo se Russia riconosce valori

Al Bundestag, il Parlamento tedesco, Angela Merkel esprime il suo pensiero sulla…

Passeggero di un aereo filma uno strano oggetto che si divide in sei parti

L’incredibile filmato girato da un passeggero a bordo di un aereo, un…