Scienziati rivelano: Tra qualche anno avremo bambini virtuali

VEB

Secondo un esperto di intelligenza artificiale, nel prossimo futuro vedremo lo sviluppo di bambini virtuali.

Scienziati rivelano Tra qualche anno avremo bambini virtuali
foto@depositphotos.com

Nel suo libro, Catriona Campbell, una delle principali esperte di intelligenza artificiale del Regno Unito, ha previsto che i “bambini al computer” diventeranno comuni tra 50 anni, poiché i timori di sovrappopolazione incoraggeranno la società ad avere bambini digitali.

Spiega che esisteranno solo nel mondo digitale immersivo noto come il “metaverso“. Saranno accessibili utilizzando la tecnologia della realtà virtuale in modo che l’utente si senta come se fosse faccia a faccia con un bambino.

I bambini virtuali possono sembrare un grande passo avanti nella tecnologia”, scrive, “ma entro 50 anni la tecnologia avanzerà così tanto che i bambini esistenti nel metaverso saranno indistinguibili dai bambini nel mondo reale“.

Man mano che il metaverso si evolve, vedo i bambini virtuali diventare una parte accettata e pienamente accettata della società in gran parte del mondo sviluppato“.

Metaverse è un mondo digitale immersivo. Campbell suggerisce che i guanti high-tech in grado di fornire un feedback tattile possono replicare le sensazioni fisiche di coccolare, nutrire e giocare con la loro prole.

Campbell ha citato una diffusa preoccupazione per il tributo ambientale associato ad un aumento della popolazione mondiale che si avvicina agli otto miliardi. Uno studio YouGov del 2020 sul motivo per cui le coppie scelgono di non avere figli ha rilevato che quasi il 10% rimane senza figli a causa di problemi di sovrappopolazione, mentre un altro 10% sceglie di non creare una famiglia a causa dei costi per crescere un figlio.

Molti scienziati ora credono che il calo dei tassi di natalità porterà a un calo della popolazione mondiale nella seconda metà del secolo. Alcuni sostengono che il progresso tecnologico fornirà un impatto ambientale minore per la prossima generazione rispetto alla nostra.

Tuttavia, Campbell sostiene che i consumatori saranno attratti dai bambini digitali ecocompatibili.

Sulla base del fatto che c’è una richiesta per questo, e penso che ci sarà, i bambini con intelligenza artificiale diventeranno ampiamente disponibili per una tariffa mensile relativamente bassa“.

Non commettere errori sul fatto che questo sviluppo, se dovesse accadere, cambierà le regole del gioco nella tecnologia che, se gestita correttamente, può aiutarci a risolvere alcuni dei problemi più urgenti di oggi, inclusa la sovrappopolazione“.

Campbell ha anche affermato che grazie alla computer grafica e all’apprendimento automatico avanzato, i bambini digitali avranno volti e corpi fotorealistici e saranno in grado di riconoscere e rispondere ai loro genitori con il rilevamento del viso e l’analisi vocale.

Next Post

Stavolta è stato fotografato il mostro di Loch Ness, ma non è lui

Alcuni scatti hanno fatto rapidamente il giro della rete, per alcuni era stato risolto il mistero del mostro di Loch Ness. Un dispettoso gruppo di alpaca fuggiti ha ingannato le persone intorno a Loch Ness facendole credere di aver individuato Nessie in carne e ossa, come riporta il magazine Daily […]
Stavolta fotografato il mostro di Loch Ness