Scoperta la più grande cometa diretta verso la Terra

VEB

È stato annunciato che la cometa, scoperta per la prima volta nel 2014, si sta dirigendo verso la Terra ed ha un nucleo di 128 chilometri.

La cometa, molto interessante, è stata scoperta con l’aiuto del telescopio spaziale Hubble della NASA. Ciò che distingue questa cometa dalle altre è che è la più grande cometa mai scoperta.

Secondo le notizie riportate dal portale Webtekno, la cometa chiamata Bernardinelli-Bernstein (C/2014 UN271), che è stata mostrata per la prima volta nel 2014, si trovava a più di 3 miliardi di miglia di distanza dal Sole quando è stata fotografata per la prima volta.

L’8 gennaio, le immagini del telescopio Hubble hanno permesso di calcolare la dimensione del nucleo della cometa.

Scoperta la piu grande cometa diretta verso la Terra

Man-To Hu dell’Università di Scienza e Tecnologia di Macao a Taipa e il suo team lo hanno modellato su un computer con immagini ottenute dal telescopio.

La modellazione, che ha tenuto conto della sua distanza e della vista telescopica, ha mostrato che la cometa aveva un nucleo di dimensioni senza precedenti.

A seguito degli esami, è stato rivelato che la cometa aveva un nucleo di circa 128 km e un peso di circa 500 trilioni di tonnellate.

Questa enorme cometa è stata osservata viaggiare a 22.000 miglia e avvicinarsi alla Terra.

Secondo i calcoli effettuati dai ricercatori, nel 2031 sarà alla distanza più vicina alla Terra. Ciò significa che sarà a circa 1 miliardo di miglia dal Sole. Attualmente è a circa 2 miliardi di miglia dal Sole.

Quasi delle stesse dimensioni della più grande cometa mai scoperta, proprio per le dimensioni del suo nucleo interno, la cometa Bernardinelli-Bernstein è ancora più massiccia se si tiene conto della chioma e del filtraggio della luce che circonda il suo nucleo.

I ricercatori sperano che questa nuova scoperta possa fornire dettagli sulle comete della Nube di Oort.

Next Post

Il Meccanismo di Antikythera ritrovato anche su Marte

Il famoso ufologo e archeologo virtuale Scott Waring ha affermato che esiste un dispositivo sulla superficie di Marte che assomiglia al noto manufatto archeologico del meccanismo di Antikythera. Il ricercatore ha studiato le immagini d’archivio della NASA e ha trovato qualcosa di strano su di esse. Secondo il ricercatore, il […]
Il Meccanismo di Antikythera ritrovato anche su Marte