Scoperta Sensazionale: Testo Segreto Millennario Svelato in Turchia!

Marco

In Turchia, è stato fatto un eccezionale ritrovamento archeologico che include un documento segreto, presumibilmente redatto più di 3.000 anni fa.

Questo testo è stato individuato tra una vasta collezione di antiche tavolette di argilla appartenenti all’Impero Ittita.

Scoperta Sensazionale Testo Segreto Millennario Svelato in Turchia
Foto@Pixabay

Fino ad oggi, nessuno è stato in grado di decifrare questa enigmatica scrittura cuneiforme, che si differenzia da tutte le altre lingue antiche documentate nel Medio Oriente. Gli studiosi ritengono che potrebbe appartenere a una lingua da tempo perduta, ma che potrebbe condividere radici linguistiche comuni con le lingue anatoliche-indoeuropee.

Questo enigmatico graffio compare alla fine di un testo rituale di culto scritto in ittita, che rappresenta la lingua indoeuropea più antica di cui abbiamo conoscenza. È degno di nota il fatto che, all’interno di questo testo, si trova una frase traducibile come “Da ora in poi, leggi nella lingua del paese di Kalashma”.

Secondo gli esperti, Kalashma sembra riferirsi a un’antica società organizzata dell’età del bronzo, situata probabilmente al confine nord-occidentale dell’Impero Ittita nell’antica Anatolia. Questo sito, situato a distanza dalla capitale Hattusa, dove è stata scoperta la tavoletta di argilla, rappresenta un intrigante mistero per gli studiosi.

Il responsabile degli scavi archeologici presso le rovine di Hattusa, Andreas Schachner, ha enfatizzato l’importanza di questo ritrovamento, sottolineando che la tavoletta di argilla è straordinariamente ben conservata rispetto a molte altre trovate nella stessa area.

Gli esperti stanno con ansia attendendo di svelare il mistero di questo enigmatico testo, che potrebbe gettare luce su capitoli sconosciuti della storia umana.

Next Post

Astronomi Indicano la Possibilità di Dinosauri Viventi su Altri Pianeti

Un esperto ha suggerito che gli umani potrebbero trovare dinosauri vivi su altri pianeti esaminando composti antichi. Questa idea, che sembra uscita da un film di Hollywood, potrebbe diventare realtà, secondo l’astronoma austriaca Lisa Kaltenegger. Nel suo recente rapporto per la Royal Astronomical Society, Kaltenegger propone di indagare sui composti […]
Astronomi Indicano la Possibilita di Dinosauri Viventi su Altri Pianeti