Scoperti dei passaggi segreti nella Grande Muraglia Cinese

VEB

Più di 130 passaggi segreti nella Grande Muraglia cinese sono stati recentemente rivelati da immagini in alta risoluzione.

Centinaia di passaggi segreti sono stati scoperti all’interno di una delle meraviglie del mondo, lo ha rivelato un gruppo di ricerca della struttura di difesa della Grande Muraglia Cinese, come ha riferito Xinhua.

Scoperti dei passaggi segreti nella Grande Muraglia Cinese
foto@Pixabay

Sulla base di un’ulteriore analisi delle fotografie e del lavoro sul campo, il team è penetrato in ciascuna delle porte nascoste progettate specificamente per la topografia locale.

Storicamente, alcuni di questi passaggi segreti erano destinati al passaggio degli esploratori. Altri ancora furono costruiti come canali di comunicazione tra i due lati della Grande Muraglia o per il commercio in tempi antichi.

Secondo alcuni documenti ufficiali risalenti alla Dinastia Ming (1368-1644), ad alcune tribù nomadi era consentito utilizzare tali cancelli segreti per far pascolare il proprio bestiame tra Qinghai e Hutao nel nord-ovest della Cina, una regione con abbondanti risorse idriche ed erbacee lungo il percorso tempo.

Tale pratica è testimoniata anche da alcune grandi porte segrete che potrebbero consentire il passaggio di due cavalli in entrambe le direzioni, ha affermato Zhang Yukun, professore all’Università di Tianjin e leader del gruppo di ricerca.

Tutto ciò dimostra che la Grande Muraglia non era completamente chiusa, ma periodicamente aperta in un ordine rigorosamente definito“, ha aggiunto Zhang.Anche

Le uscite rivolte verso l’esterno verso il nemico sono mascherate con mattoni, mentre il lato rivolto verso i soldati in difesa è costruito per essere cavo. È quasi impossibile per il nemico discernere la posizione dell’uscita dall’esterno, ma quando attacca il vicino ingresso principale, i soldati in difesa possono aprire il passaggio segreto dall’interno come un guscio d’uovo e lanciare un attacco a sorpresa alle spalle del nemico.

Questa è una grande dimostrazione della saggezza militare dell’antica Cina“, ha affermato Li Zhu del gruppo di ricerca.

La Grande Muraglia cinese, con una lunghezza totale di oltre 20.000 km, è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è composta da molti interconnessi singole pareti.

fonte@Blitz

Next Post

Bugia e menzogna: conosci la differenza?

Quando ci troviamo a mentire per un qualsiasi motivo non facciamo differenze tra “bugia” o “menzogna”. Quando, nel linguaggio comune, facciamo riferimento a qualcosa di non veritiero che ci è stato raccontato, lo apostrofiamo come “bugia” o “inganno”, indifferentemente, usandoli quindi impropriamente come se fossero sinonimi. Ma in realtà questi […]
Bugia e menzogna conosci la differenza