Scopre di essere nuovamente incinta, quando era già in stato di gravidanza

VEB

Nel Herefordshire, in Inghilterra, Sophie Small, una donna di 30 anni, è stata sorpresa nel constatare che i suoi bambini stavano crescendo a ritmi diversi all’interno del suo grembo materno. La sua incredibile storia di superfetazione ha lasciato attoniti sia lei che i medici che l’hanno assistita durante questa singolare esperienza.

Scopre di essere nuovamente incinta quando era gia in stato di gravidanza
Scopre di essere nuovamente incinta quando era già in stato di gravidanza (Foto@Pixabay)

Durante una scansione di routine, è emerso che Darcy, il primo figlio di Sophie, pesava 1 chilo e 871 grammi alla nascita, mentre la sua sorellina Holly pesava 2 chili e 750 grammi. La giovane madre è stata informata che ciò era dovuto a una condizione rara chiamata superfetazione, in cui si verifica una nuova gravidanza durante un’altra già in corso.

Sophie ha raccontato di aver sospettato di essere incinta nuovamente a causa di alcuni mal di testa persistenti, ma aveva dubbi sulla veridicità della sua intuizione. Nonostante tutto, ha continuato a monitorare la sua situazione e dopo aver scoperto di aspettare Darcy, il suo stato di salute è peggiorato drasticamente. È stata ricoverata otto volte in sette settimane e ha ricevuto ben 120 ore di flebo per affrontare le complicazioni che derivavano da una gravidanza doppia con fasi di sviluppo diverse.

Sophie ha rivelato di essere rimasta completamente all’oscuro della superfetazione, così come i medici che l’assistevano. Durante una scansione effettuata quando era incinta di sette settimane, è emerso che uno dei gemelli era più grande dell’altro, ma non è stata fornita una spiegazione esauriente per tale differenza. Ogni bambino aveva il proprio sacco amniotico e la placenta, e solo quando sono nati è diventato evidente che c’era una differenza di crescita del 35% tra i due, un divario significativo che ha svelato la superfetazione.

Sophie ha riflettuto sulla sua esperienza straordinaria e ha condiviso: “La gente mi guarda come se fossi pazza quando spiego che ‘Darcy è due minuti più vecchia e quattro settimane più giovane’. È davvero sorprendente quanto possa essere difficile far capire alle persone che sono gemelli, anche se sembrano così diversi.”

Questa straordinaria storia di superfetazione ha catturato l’attenzione di esperti e genitori di tutto il mondo, sollevando molte domande sulla sua rarità e sulla sua causa sottostante. Gli esperti stanno approfondendo le ricerche su questo fenomeno unico per aumentare la consapevolezza e la comprensione di questa condizione eccezionale.

Sophie Small, con i suoi gemelli ora di due anni, Darcy e Holly, continua a sfidare le aspettative e a celebrare la meraviglia della vita, dimostrando che il mistero e la bellezza della maternità possono sorprendere anche gli esperti più esperti.

Next Post

Marte in diretta: Esclusiva trasmissione dalla superficie del Pianeta Rosso con immagini mozzafiato!

Il 2 giugno alle 18:00 ET, si terrà un evento straordinario: una trasmissione in diretta dall’orbita di Marte. Questo evento speciale celebra il ventesimo anniversario della missione dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) chiamata Mars Express, un orbiter famoso per le sue eccezionali scoperte sul Pianeta Rosso. Lanciata nel lontano 2003, la […]
Marte in diretta Esclusiva trasmissione dalla superficie del Pianeta Rosso con immagini mozzafiato