Mandano un avvertimento attraverso una lettera che diventa virale sul web, pregando i vicini di smettere di fare sesso alle 6 del mattino.
Molti di noi sanno bene cosa vuol dire vivere accanto a dei vicini, ma ci sono vicini e vicini: quelli silenziosi, quelli che passano inosservati; quelli amichevoli, quelli tranquilli; e, ovviamente, quelli chiassosi, fastidiosi e indisciplinati, che finiscono per far perdere la pazienza a tutti gli altri.

Cosa faresti se il rumore del tuo vicino ti svegliasse, contro la tua volontà, alle 6 del mattino ogni settimana?
- Titanic, lettera di un sopravvissuto venduta per 350.000 euro
- I vicini di casa sono dannosi e portano malattie cardiache
- Litigano con il vicino, alle tre di notte falcia il prato
Lo hanno provato sulla loro pelle alcuni residenti del Regno Unito in un tranquillo contesto condominiale, stanchi di ascoltare urla euforiche mentre i vicini facevano sesso.
Con nient’altro che una matita e un piccolo foglio di carta, i residenti non solo hanno reso visibile il loro malcontento, ma hanno anche esplicitato le loro richieste in una lettera che ha scioccato il suo destinatario e generato scalpore sul forum Reddit.
“Buongiorno. Ti ricordiamo che vivi in una bifamiliare, ovvero condivide una o più pareti laterali con un’altra abitazione. Ti abbiamo sentito urlare, cantare e Dio solo sa cos’altro, così tante volte. E per qualche ragione, tutto alle 6 del mattino“, si legge nella curiosa lettera.
Dopo aver espresso la loro insoddisfazione per la situazione, i vicini hanno provveduto a fare una richiesta schietta: “Per favore, state zitti“. Infine si sono firmati: “I tuoi vicini dal numero 17“.
La storia, che è stata recensita anche dal quotidiano britannico The Mirror, è stata inizialmente condivisa da un utente su Reddit, pare, da un amico della coppia: “Il mio amico ha ricevuto questo tramite la casella di posta“, ha scritto l’utente; allegando l’immagine della lettera inviata al suo stretto conoscente.

A soli due giorni dalla sua pubblicazione, ha ricevuto più di mille commenti: alcuni hanno mostrato sostegno, mentre altri hanno criticato il metodo utilizzato dai vicini per mostrare il loro disaccordo.
Qualche utente è stato anche molto ironico: “Fare sesso alle 6 del mattino? Mi sento vecchio, geloso e nostalgico. Ti manderei una lettera di congratulazioni“.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.