I vicini di casa sono dannosi e portano malattie cardiache

VEB

Secondo un nuovo studio scientifico, i vicini di casa possono portare danni alla salute.

Nuovo studio I vicini di casa possono portare a malattie cardiache
foto@Pixabay

E’ stato scientificamente provato che il rumore causato dai vicini fastidiosi ci colpisce più di qualsiasi altro rumore e può portare a danni alla salute che sfociano in malattie cardiache.

Secondo il Daily Mail, gli scienziati hanno scoperto che questi tipi di suoni possono influenzare il sonno e possono portare a malattie cardiache.

E con la crescente densità di popolazione delle aree urbane negli ultimi decenni e l’aumento del lavoro da casa all’inizio degli anni ’20, il problema è solo peggiorato.

L’anno scorso, sono stati presentati 450.000 reclami relativi al rumore ai comuni di tutta la Gran Bretagna, ovvero uno ogni 70 secondi.

I ricercatori in Canada, Corea e Germania hanno creato una situazione simile a un salotto e hanno registrato il suono di oggetti che cadono e persone che camminano.

I partecipanti allo studio sono stati quindi esposti ai suoni utilizzando altoparlanti, cuffie e cuffie per realtà virtuale e hanno riportato il loro livello di irritazione.

Markus Müller-Trabit, del gruppo di ricerca, ha dichiarato: “L’esposizione a lungo termine a tali suoni indesiderati può portare a problemi cardiovascolari e disturbi del sonno“.

I ricercatori sperano che le loro scoperte aiutino gli architetti e gli sviluppatori di edifici a creare l’ambiente più vivibili.

Next Post

5 ore in un sacco in obitorio, poi la sorpresa

Era stato dichiarato clinicamente morto e trasferito in obitorio, poi la sorpresa. Un uomo brasiliano è stato trovato vivo cinque ore dopo che i medici dell’ospedale statale di Goiás lo avevano erroneamente dichiarato morto e lo avevano trasferito all’obitorio in un sacco per cadaveri. Lo riporta il New York Post. […]
5 ore in un sacco in obitorio poi la sorpresa