Secondo la scienza il cambiamento climatico ci farà diventare piccoli

VEB

Secondo i ricercatori, numerosi reperti fossili mostrano che le dimensioni dei mammiferi sono correlate al cambiamento climatico.

Secondo la scienza il cambiamento climatico ci fara diventare piccoli
foto@depositphotos.com

Con il cambiamento climatico diventeremo più piccoli

Ci sono molte ipotesi che spiegano questo fenomeno. In particolare, si sta valutando l’opzione di perdere meno umidità anche da una piccola superficie del corpo. Ma il professor S. Brusatte richiama l’attenzione su ciò che sta accadendo ora.

Secondo lui, si può tracciare una spiacevole analogia con i rappresentanti delle specie di cavalli. I loro antenati erano più grandi e più massicci, ma il riscaldamento portò al fatto che gradualmente diminuirono di dimensioni.

La domanda è: influenzerà le persone, diventeranno nani se la temperatura aumenta a un ritmo rapido? Penso che questo sia abbastanza plausibile“, ha detto lo scienziato nel suo nuovo libro.

Ha ricordato i concetti esistenti in biologia, la cosiddetta regola di Bergman, che afferma che più caldo è il clima intorno a un animale, più piccolo è rispetto alle specie affini che vivono in un clima più freddo.

Non tutti i colleghi hanno sostenuto l’opinione del professore. Gli antropologi sottolineano che il progresso tecnologico ha raggiunto un livello tale che le regole della selezione naturale, quando sopravvivono solo i più adatti, non si applicano più alle persone.

Può essere preso in considerazione solo quando si studiano le tribù antiche, i cui rappresentanti, in generale, sono diventati più piccoli a causa delle risorse insufficienti.

fonte@esoreiter.ru

Next Post

Jurassic Park, a breve potremmo crearlo nella realtà

Il co-fondatore del progetto Neuralink insieme a Elon Musk, è convinto che a breve si potrà creare un Jurassic Park reale. Jurassic Park nel mondo reale potrebbe essere creato a breve Max Hodak, il co-fondatore della controversa società di Neuralink di Musk, ha fatto la straordinaria previsione mentre discuteva della […]
Jurassic Park a breve potremmo crearlo nella realta