Sei una persona falsa? Lo dice la forma del tuo viso

VEB

È interessante notare come ogni aspetto del nostro viso, dalle dimensioni delle guance fino al modo in cui muoviamo gli occhi, possa influenzare la percezione che gli altri hanno di noi. Il nostro aspetto facciale gioca un ruolo cruciale nell’impressione che diamo agli altri. Alcune ricerche suggeriscono che i tratti del nostro viso possono addirittura svelare aspetti nascosti della nostra personalità.

Sei una persona falsa Lo dice la forma del tuo viso
Foto@Pixabay

Cosa rivela quindi il tuo viso su di te?

Sopracciglia: Le sopracciglia hanno un’importanza tale che, secondo una ricerca dell’Università di York, potrebbero aver avuto un ruolo chiave nell’evoluzione umana, facilitando la comunicazione di un’ampia gamma di emozioni e contribuendo alla formazione di legami sociali. Avere sopracciglia folte può trasmettere un’immagine di maggiore affidabilità ed empatia, mentre sopracciglia alzate possono essere associate a maggiore ricchezza, affidabilità, affetto e competenza. In contrasto, sopracciglia basse possono indicare una minore affidabilità.

Bocca: Il modo in cui sorridiamo o l’espressione della nostra bocca ha un impatto significativo su come veniamo percepiti. Ricerche condotte dall’Università di Glasgow hanno rilevato che volti con la bocca inclinata verso il basso sono visti come meno competenti, freddi e inaffidabili.

Forma del viso: La forma del viso, che sia largo, quadrato o stretto, fornisce indizi sulla nostra personalità. Studi hanno collegato un viso largo e quadrato a tratti di dominanza, aggressività e comportamenti tipicamente maschili. Una ricerca dell’Università Johann Wolfgang Goethe di Francoforte ha evidenziato che gli uomini con volti più larghi tendevano a manifestare comportamenti di “impulsività egocentrica” e “dominio senza paura”.

Mento: Un’indagine condotta su studenti universitari in Cina ha esplorato l’angolo della mascella, scoprendo che un mento quadrato è correlato a maggiori livelli di abilità sociali e fiducia in sé stessi.

Ciglio: La frequenza del battito delle palpebre può riflettere tendenze nevrotiche. Uno studio del 2018 pubblicato su Frontiers in Human Neuroscience ha rivelato che individui con alti livelli di nevroticismo tendono a battere le palpebre più spesso rispetto ad altri, mostrando anche una minore propensione a concentrarsi su stimoli negativi.

Next Post

Il mistero del meteorite esploso nel cielo di Berlino

Il 21 gennaio, poco dopo l’alba vicino a Berlino, un meteorite con un diametro di circa un metro ha avuto il suo impatto, come riportato dal SETI. La ricerca dei frammenti si è rivelata estremamente ardua, poiché questi, a prima vista, sembrano indistinguibili dalle comuni rocce terrestri. Tuttavia, osservati da […]
Il mistero del meteorite esploso nel cielo di Berlino