Sempre più persone acquistano casa in Spagna, ecco il perchè

VEB

Secondo recenti statistiche sono sempre più le persone che investono nel settore immobiliare, acquistando una prima casa o anche una seconda casa in Spagna.

Ad esempio un recente sondaggio ha rivelato che c’è stato un aumento totale del 39% nell’interesse dei cittadini del Regno Unito ad acquistare proprietà in Spagna ed è stato registrato un aumento del numero di potenziali acquirenti, che utilizzano i loro tour virtuali per scegliere proprietà da sogno in alcune zone spagnole come Maiorca, Costa Blanca, Ibiza e Alicante.

Sempre piu persone acquistano casa in Spagna

I recenti sondaggi rivelano che oltre ai britannici, anche i cittadini tedeschi, con un aumento del 55%, belgi del 44% e anche italiani, stanno cercando di acquistare immobili in Spagna, che potrebbero essere utilizzati da loro per trascorrere le vacanze o per altri scopi.

Naturalmente è importantissimo affidarsi ad un’agenzia immobiliare valida ed uno studio di progettazione valido, da scegliere tra i più rinomati studi di architettura come MBVB Arquitectos, per progettare la casa dei propri sogni, in un posto da sogno.

Nonostante i problemi economici degli ultimi anni, vivere e acquistare proprietà in Spagna è relativamente facile. È un paese moderno con servizi sanitari ed educativi di prima classe e un’infrastruttura moderna.

Scegliere dove acquistare casa in Spagna potrebbe essere il tuo problema più grande. Ci sono dieci isole tra cui scegliere, le Baleari nel Mediterraneo o le Canarie nell’Atlantico e location come Maiorca ed Ibiza sono davvero intriganti.

Gli effetti economici della pandemia di Covid-19 sul mercato immobiliare spagnolo, devono ancora essere visti. Gli esperti immobiliari prevedono che i valori dei prezzi delle case potrebbero diminuire del 5-10% a breve termine.

Prima della pandemia, i governi regionali avevano ipotizzato di introdurre regole più severe per le persone che acquistano case vacanza, dopo che i prezzi degli affitti sono aumentati in modo significativo nelle aree popolari.

Ognuna delle 17 regioni spagnole ha il potere di stabilire regole sugli acquirenti stranieri che acquistano propriet. Le regole più rigorose sono nelle Isole Baleari, dove solo i residenti spagnoli possono richiedere licenze di acquisto e locazione, e Madrid, dove le nuove misure includono solo il permesso di soggiorni fino a cinque giorni.

Next Post

Brasile: Morta la prima notte di nozze

Nella città brasiliana di Ibirit, una donna del posto di 18 anni è morta per un attacco di cuore la prima notte di nozze, secondo quanto riportato dal giornale locale O Tempo. Secondo un rapporto della polizia, il matrimonio ha avuto luogo in una fattoria nell’area metropolitana di Belo Horizonte. […]
Brasile Morta la prima notte di nozze