Che succede all’organismo quando non riesci a dormire

VEB

I medici sono concordi sull’affermare che il numero di ore in cui è necessario che una persona dorma varia tra le 6 e le 8 ore al giorno, per godere di una salute migliore.

Una persona che non dorme per lunghe ore, soffre di un difetto nelle funzioni cerebrali e viene interrotta fino a quando non riesce a dormire bene, ed entra in uno stato di agitazione.

Che succede organismo quando non riesci a dormire

Chi dorme meno di cinque ore a notte ha maggiori probabilità di aumentare di peso, poiché il sonno colpisce gli ormoni che regolano la fame, e una persona che non dorme, sia a causa di una grave insonnia o della sua volontà, sente lo stress e mancanza di attività.

C’è poi da sottolineare che non dormire a sufficienza provoca l’ipertensione o esacerba l’ipertensione.

I neurologi affermano che le persone che non riescono ad ottenere una buona qualità del sonno o non dormono abbastanza, hanno maggiori probabilità di ammalarsi dopo l’esposizione a virus, incluso il raffreddore.

La privazione del sonno può, inoltre, causare l’incapacità di svolgere attività piacevoli a causa della fatica, avere un organismo in uno stato di mancanza di sonno per lunghe ore, può portare a disfunzioni negli organi vitali del corpo, i periodi di riposo e sonno sono importanti finché il corpo non riacquista forza e attività.

Next Post

Sempre più persone acquistano casa in Spagna, ecco il perchè

Secondo recenti statistiche sono sempre più le persone che investono nel settore immobiliare, acquistando una prima casa o anche una seconda casa in Spagna. Ad esempio un recente sondaggio ha rivelato che c’è stato un aumento totale del 39% nell’interesse dei cittadini del Regno Unito ad acquistare proprietà in Spagna […]
Sempre piu persone acquistano casa in Spagna