Sharp Tv la televisione da 85 pollici e 118mila euro
Sharp Tv la televisione da 85 pollici e 118mila euro

Arriva dal Giappone la novità in ambito televisivo, un nuovo televisore sfornato dalla Sharp Corporation con il suo LV-85001.

Una televisione da ben 85 pollici con una risoluzione di 8K, la Sharp Corporation ha pensato bene di far restare tutti gli appassionati a bocca aperta con questa tv che sarà disponibile dal prossimo 30 ottobre solo in Giappone per il momento.

Il nuovo Sharp LV-85001, come detto, sarà un 85 pollici con risoluzione 8K, molto più vicino ad un monitor da personal computer piuttosto che un televisore, allo stato attuale non esistono fonti disponibili che possano sfruttare tale risoluzione.

Il pannello infatti ha una risoluzione da 7.680 x 4.320 pixel e 104 PPI, il prezzo sarà mostruoso come il televisore, si aggira infatti sui 16 milioni di yen che sarebbero quasi 120mila euro, dunque un prezzo praticamente inaccessibile per tutti i comuni mortali.

Intanto la tv NHK giapponese, si è prenotata per alcuni test 8K durante il prossimo 2016, segno tangibile che molto probabilmente per le prossime olimpiadi, che si terranno nel 2020, saranno pronti per la fruizione del servizio a chiunque ne abbia la possibilità.

Ultima chicca, lo Sharp LV-85001 avrà un discreto consumo, intorno ai 1.440w.

Loading...
Potrebbero interessarti

Marte, Diego Urbina: quattro passi sul Pianeta Rosso?

L’astronauta colombiano Diego Urbina si prepara a passeggiare su Marte facendo 4 passi su un…

Squid App le news come le vuoi tu

Di aggregatori di notizie per dispositivi mobili certamente il panorama delle app…