Shirataki, ecco gli spaghetti per non ingrassare

VEB

Sei amante della pasta ma non vorresti ingrassare, da anni esistono gli shirataki, una tipologia di pasta che aiuta la tua dieta.

Shirataki ecco gli spaghetti per non ingrassare
foto@depositphotos.com

Iniziamo subito col dire che gli amanti della pasta, quella classica, quella cucinata secondo le classiche ricette mediterranee, storceranno il naso, ma è indubbio che questo alimento è un’ottima alternativa per chi ama gli spaghetti, non può esagerare con calorie e carboidrati e si “accontenta” di un’alternativa tutto sommato valida.

Amate la pasta ma siete a dieta? Niente paura, in vostro aiuto arrivano gli “shirataki”, un tipo di spaghetti ricavati dalla radice del konjac, pianta nativa della zona subtropicale temperata asiatica.

I tubercoli delle radici del Konjac sono costituiti di materiale fibroso il cui costituente è il glucosomannano: questi possono essere lavorati e “trafilati” ottenendone un prodotto che ha la forma e la consistenza della comune pasta di farina di frumento.

La pasta shirataki di konjak ha un basso apporto calorico ed un basso contenuto di carboidrati: perfetta quindi per chi vuole semplicemente ridurre l’assunzione di carboidrati seguendo una dieta ma anche per chi ha esigenze più specifiche come i diabetici.

In commercio questa tipologia di pasta viene venduta o umida, in vaschette contenenti acqua, che va semplicemente scolata, riscaldata e condita, oppure secca che invece va reidratata e poi saltata in padella col condimento che più aggrada.

Next Post

Il triangolo di Penrose, un oggetto che non esiste

Si tratta di un’illusione ottica che ci mostra un oggetto che in realtà non esiste. Un’illusione ottica raffigurante un oggetto solido impossibile costituito da tre raggi rettilinei di sezione quadrata che si incontrano a coppie ad angolo retto ai vertici del triangolo che formano. Il triangolo di Penrose, noto anche […]
Il triangolo di Penrose un oggetto che non esiste