Siamo tra i primi paesi con la fissa di rifarsi il seno

VEB

Rispolverando il rapporto della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS), che raccoglie statistiche sulle procedure più popolari in tutto il mondo, si scoprono i primi paesi dove vengono effettuati più interventi di mastoplastica.

Siamo tra i primi paesi con la fissa di rifarsi il seno
foto@depositphotos.com

I primi paesi con la fissa di rifarsi il seno, c’è l’Italia

Anche se le statistiche sono di qualche anno fa, possiamo però avere un quadro degli interventi di mastoplastica additiva avvenuti nei paesi di tutto il mondo e l’Italia, seppur non nelle prime posizioni, è comunque presente.

Negli USA ci sono stati 309.985 mastoplastica additiva. Gli Stati Uniti portano con orgoglio lo stendardo vittorioso e il titolo di leader ormai da diversi anni, effettuando il 20% del numero totale di operazioni nel mondo.

In Brasile abbiamo 166.430 operazioni. I brasiliani per natura ottengono alcune altre splendide parti del corpo, ma molte persone preferiscono “modificare” i loro seni.

A seguire il Messico con 61.613 interventi. I turisti degli stessi Stati Uniti che vogliono risparmiare sulla chirurgia plastica svolgono un ruolo significativo qui.

La Germania con 53.376 operazioni, viene dunque ricordata non solo per l’Oktoberfest.

In Corea del Sud 50.553 operazioni nel 2015. La Corea del Sud è una delle destinazioni popolari per il “turismo del seno”.

In Colombia 46.702 operazioni. Oltre il 20% delle operazioni qui sono state eseguite anche su pazienti di altri paesi, principalmente dalla Spagna, dagli Stati Uniti e dal Canada.

La Francia segue con 41.924 operazioni. Stranamente, anche le donne francesi raffinate non sono contrarie all’ingrandimento del seno.

In India 29.606 operazioni, forse con la spinta di Bollywood, ovvero la Hollywood indiana.

Infine arriviamo noi italiani con 23.400 mastoplastica additiva. Gli italiani sono chic, qualunque cosa accada.

fonte@esoreiter

Next Post

Teoria dell'Universo a specchio, unica possibile spiegazione

Il concetto di universo specchio è stato spesso studiato nella cosmologia teorica e, come mostra un recente studio, tale teoria potrebbe aiutare a risolvere i problemi ancora irrisolti. La teoria dell’universo a specchio La legge di Hubble è una misura del tasso di espansione del nostro universo. Questa espansione è […]
Teoria de Universo a specchio unica possibile spiegazione