Dopo un anno tra carcere e arresti domiciliari, l’ex segretario Pd siciliano Francantonio Genovese è passato a Forza Italia; la notizia giunge da Gianfranco Micciché neo-commissario in Sicilia di Forza Italia, che a tal proposito ha dichiarato per i giornali: «Ho incontrato oggi a Messina Genovese, insieme ai parlamentari Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi con i quali è stato deciso un percorso politico comune».
A tale annuncio si aggiunge quello dello stesso Franco Rinaldi: «Genovese si è incontrato con Miccichè per definire il suo passaggio, quello mio, quello di alcuni consiglieri comunali e di circoscrizione dell’area Dem di Messina a Forza Italia. Stiamo cercando di trovare un accordo, penso che confluiremo sicuramente in Forza Italia. I motivi sono tanti li spiegheremo in seguito».
Ha concluso il parlamentare. L’unico a non rilasciare dichiarazioni è proprio Genovese, ma il passaggio da Pd a FI dell’avvocato e imprenditore messinese si vociferava già da settimane; nel frattempo i contatti tra l’ex sindaco di Messina e Micciché si erano intensificati, confermando le indiscrezioni. Nei prossimi giorni anche i consiglieri comunali dovrebbero compiere analoghi passaggi per seguire la mossa di Genovese.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.