Siete in dolce attesa? Provate il Belly Painting

VEB

Negli ultimi anni sono moltissime le usanze, le tradizioni, le mode e persino le manie che abbiamo importato dall’estero.

Di alcune, obiettivamente, potevamo anche farne a meno, ma tante sono simpatiche e carine e sono sempre più apprezzate.

Tra queste spicca senza dubbio il Belly Painting: di cosa si tratta?

Si tratta di una sorta di make up del pancione: in pratica le donne in dolce attesa si fanno decorare il pancione con disegni e colori che naturalmente richiamano il lieto evento che si verificherà a breve.

Il pancione diviene una “tela” sulla quale un body painter specializzato dipinge decorazioni varie, tra cui personaggi, paesaggi, alberi, fiori, e tutto quanto può sovvenire alla mente, per “personalizzare” al massimo la pancia.

Solitamente si fa nei mesi in cui il pancione risulta ben evidente, quindi dal settimo in poi, anche se bisogna far attenzione ad aspettare troppo, altrimenti si rischia che il bambino venga al mondo prima.

Il beneficio principale di questa tecnica è quello di aiutare la mamma a rendere più dolce l’attesa, ma anche a immortalare l’evento per condividerlo in futuro con gli altri ma soprattutto con il nascituro quando sarà più grandicello.

Next Post

Siena, rischia il licenziamento il professore che esalta Hitler

La storia ci ha insegnato che uno dei diritti più importanti è quello di pensiero e di parola, diritti assoluti che vanno tutelati sempre e comunque. Ma il confine tra l’esprimere il proprio pensiero e l’apologia del fascismo negli ultimi mesi sta diventando incredibilmente sottile, tanto che tanti stanno finendo […]