Silvio Berlusconi torna prepotentemente sulla scena politica

VEB

Nel bene e nel male la sua presenza ha caratterizzato la scena politica italiana degli ultimi tre decenni.

Dopo varie vicende, anche giudiziarie, Silvio Berlusconi era però scomparso lasciando “spazio” a Lega e Movimento5Stelle che, assolutamente a sorpresa, dopo le ultime elezioni sono riusciti a prendere la guida del paese.

Nota anche l’età non più verdissima, la sua temporanea assenza aveva fatto pensare ad un suo addio, ma a quanto pare non è così: il Cavaliere ha infatti annunciato, con un colpo di scena quasi teatrale, che tornerà a concorrere alle prossime europee e naturalmente lo farà per il bene degli italiani.

L’ex premier, in visita a Quartu, ha raggiunto il gazebo dei militanti di Forza Italia e ha parlato per circa 15 minuti, in vista delle suppletive di domenica prossima: “Chiamate tutti per ricordare che si vota, le signore facciano una telefonata ai loro ex fidanzati, vi nomino missionari della democrazia”.

A ben 82 anni ha quindi annunciato: “Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa dove manca il pensiero profondo del mondo”.
“C’è bisogno di cambiare questo governo, dove una parte è rappresentata dal Movimento 5 stelle guidato da persone con nessuna esperienza e nessuna competenza. Sono come quei signori della sinistra comunista del ’94 in più hanno questo grande difetto”, ha quindi spiegato.

Poi l’attacco diretto: “L’alleanza gialloverde è innaturale, una vera iattura per tutti noi e non credo che riuscirà a reggere. Spero che una rottura tra la Lega e il M5s avvenga presto. Anche in Parlamento ci sono molti fermenti venuti fuori recentemente che mi fanno pensare che questo governo non abbia ancora molto tempo per andare avanti”.

Next Post

Le disattivano il suo account social, il motivo è assurdo

Provate ad indovinare perché un famoso social ha disattivato il profilo di una donna, solo guardando la foto? Il famoso social Instagram ha disattivato l’account di una donna per una foto pubblicata, la figlia ha postato l’immagine su Twitter e ha accusato la cosiddetta “censura automatizzata” perché la foto era […]