Simple Minds, grande ritorno a Torino della band scozzese

VEB

Il prossimo 21 aprile a Torino ci sarà il grande ritorno della band scozzese dei Simple Minds.

Negli anni ottanta se la giocavano, o quasi, con gli U2. Almeno nel senso che la voce di Jim Kerr assomigliava straordinariamente a quella di Bono Vox.

E probabilmente anche un certo modo di stare sulla scena. Grandi concerti a tutto spiano, anche in Italia, con migliaia di fans a seguirli.

Non c’è dubbio che i Simple Minds, con i loro brani lineari e godibili, abbiano costituito per lustri un punto di riferimento della musica pop.

Forse non sono arrivati dove volevano, ma con garbo e onestà hanno fatto fino in fondo il loro mestiere. Ecco che adesso arrivano a Torino, il prossimo 21 aprile, da dove cominceranno un tour italiano che si annuncia molto interessante.

Al Teatro Colosseo del Capoluogo piemontese daranno vita al loro primo show Simple Minds Acoustic: tutti i successi senza l’ausilio dell’elettronica ed effetti vari.

Come speciale guest ci sarà l’ottima cantante e autrice KT Tunstall. Il gruppo fu fondato nel 1979, ma arrivò ai vertici del successo nel 1982 con l’album New Gold Dream.

Fra i brani più famosi, ovviamente, ci sono Don’t you e Alive and Kicking.

Next Post

Windows10 al Ministero della Difesa per la sicurezza dei dati

Windows10 al Ministero della Difesa per la sicurezza dei dati. Si parla di cybersecurity e, prima o poi, tutti i ministeri dovranno adeguarsi a norme, tecniche, sistemi che proteggano i dati dagli attacchi degli hacker, che ormai sono diventati innumerevoli. L’obiettivo del Ministero della Difesa è di garantire insieme sicurezza […]
Windows10 al Ministero della Difesa per la sicurezza dei dati