Skype funziona e il mondo tira un sospiro di sollievo

VEB

La piattaforma di messaggistica, chiamate e videochiamate Skype è tornata nuovamente in funzione e a pieno regime.

Nella giornata di ieri ci sono stati alcuni problemi tecnici che si sono protratti per circa 17 ore, immediatamente si è esteso a macchia d’olio l’urlo di preoccupazione della rete, commenti e domande dappertutto che chiedevano notizie sul servizio.

Le problematiche erano diverse, c’era chi riusciva a scambiare messaggi in chat ma non riusciva ad aggiornare il proprio stato, chi non riusciva invece a collegarsi effettuando come di consuetudine il proprio login.

Altre problematiche riscontrare erano le chat di gruppo, pare infatti ci fossero problemi anche in questo caso, così come l’accesso da dispositivi mobile, il malfunzionamento però è stato risolto e l’azienda che oggi vale, certamente più dell’ultima acquisizione (oltre 8 miliardi di dollari), ha confermato la risoluzione dei problemi.

In realtà la stessa Skype non ha specificato a cosa erano dovuti i problemi riscontrati nella giornata di ieri, ma agli utenti oggi sono solo soddisfatti di poter riutilizzare nuovamente la piattaforma, il mondo può riprendere il suo cammino.

Next Post

La luna di sangue è in arrivo, ecco cosa accadrà

Lunedì 28 settembre, una data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di astronomia: la Luna si colorerà di rosso durante un’eclissi che sarà visibile anche dall’Italia. Uno spettacolo astronomico a dir poco affascinante, valorizzato anche dalla posizione del nostro satellite, in quel giorno vicinissimo alla Terra e quindi […]