La piattaforma di messaggistica, chiamate e videochiamate Skype è tornata nuovamente in funzione e a pieno regime.
Nella giornata di ieri ci sono stati alcuni problemi tecnici che si sono protratti per circa 17 ore, immediatamente si è esteso a macchia d’olio l’urlo di preoccupazione della rete, commenti e domande dappertutto che chiedevano notizie sul servizio.
Le problematiche erano diverse, c’era chi riusciva a scambiare messaggi in chat ma non riusciva ad aggiornare il proprio stato, chi non riusciva invece a collegarsi effettuando come di consuetudine il proprio login.
Altre problematiche riscontrare erano le chat di gruppo, pare infatti ci fossero problemi anche in questo caso, così come l’accesso da dispositivi mobile, il malfunzionamento però è stato risolto e l’azienda che oggi vale, certamente più dell’ultima acquisizione (oltre 8 miliardi di dollari), ha confermato la risoluzione dei problemi.
In realtà la stessa Skype non ha specificato a cosa erano dovuti i problemi riscontrati nella giornata di ieri, ma agli utenti oggi sono solo soddisfatti di poter riutilizzare nuovamente la piattaforma, il mondo può riprendere il suo cammino.