Smettere di russare? Ecco come fare

VEB

È facile dire “smettila di russare di notte”, ma come? Hai sempre avuto problemi di russo da quando
te ne ricordavi? Sei consapevole dei motivi per cui russi? Sei consapevole di cosa ti fa russare? Il tuo russare di notte è diventato un fastidio per te e per gli altri?

Da dove proviene il russare

Produciamo suoni respiratori regolari quando siamo semplicemente seduti e respiriamo normalmente. Il russare è in qualche modo simile allo stesso suono emesso dalle nostre vie aeree, ma il russare produce un’espressione o un suono più forte .

Il russare è una condizione. Quando la respirazione è solo un leggero suono o rumore che proviene dalle nostre
vie aeree, è considerato un modello di respirazione regolare e naturale. Russare di notte è qualcosa di un po’ fuori dal normale schema.

Che tipo di russo hai?

Russare di notte quando si è sdraiati sulla schiena mostra un problema lieve e questo è il tipo più comune di russare. È il più facile da superare.

Avere un problema di russamento quando si dorme in qualsiasi posizione significa che c’è qualcos’altro che non va in te e non è solo il problema delle vie aeree.

Probabilmente ci sono altri problemi di salute su cui concentrarsi e dovresti consultare un medico il prima possibile per questa grave forma di russare. Russare quando la schiena è sdraiata sul letto indica più comunemente l’ esaurimento in cui il tuo corpo è stanco o affamato.

Smettere di russare Ecco come fare
foto@Flickr

Le cause più comuni del russare

Russare può essere causato da allergie. Le posizioni e la postura del sonno influiscono sul russare. Una persona che è sotto farmaco o sta assumendo un medicinale prescritto regolarmente può influenzare il rilassamento dei muscoli
molto più del normale.

Così i muscoli intorno alla gola e le vie aeree si rilassano e creano una vibrazione russante durante il sonno. Asma, sinusite e raffreddore sono anche cause note del russare.

Secondo la ricerca, essere obesi e in sovrappeso sono fattori importanti che possono causare il russare di notte.

Quali fattori scatenano il russare di notte

Se le persone controllano ciò che mangiano, mangiano di meno e mangiano in modo più sano, allora non inizieranno a russare.

A volte o la maggior parte delle volte, cenare insieme a tutta la famiglia è un bel momento, ma questo è anche il momento in cui si verifica l’eccesso di cibo, soprattutto durante le feste.

Gli alimenti trasformati di solito contengono molti conservanti e ingredienti di cui potresti non essere a conoscenza e questi elementi potrebbero essere un fattore scatenante per te.

Quali sono i cibi che possono stimolare il russare? Spesso sono causati da cibi grassi, cibi lavorati, latticini e grano.

Le verdure cotte sono leggere per la digestione e sono molto salutari e possono prevenire il russare durante la notte.

Come mantenere il peso e le abitudini alimentari per evitare di russare

Si può ricorrere a un vecchio trucco psicologico. L’uso di ciotole e piatti più piccoli indurrà il tuo corpo a pensare di aver mangiato la tua normale porzione.

Prova a mangiare il cibo a un ritmo più lento rispetto al tuo solito ritmo veloce mangiando per evitare di russare.

Usa una ciotola più piccola o un piatto più piccolo quando mangi, in modo da prevenire il possibile russare.

Cosa fare se il tuo modo di russare è grave

Se russi mentre dormi in qualsiasi momento della giornata, questo è noto come un problema di russamento serio o grave.

Per smettere di russare, se è possibile prova a dormire su un fianco quando sei sdraiato sul letto e allenati a dormire di lato invece di dormire sulla schiena perché questo ridurrà sicuramente le tue possibilità di russare nel sonno.

All’inizio può sembrare scomodo dormire su un fianco, ma presto il tuo corpo si abituerà e probabilmente
smetterà presto di russare.

Naturalmente il cambiamento salutare delle abitudini del sonno può far smettere di russare di notte proprio come in qualsiasi altro momento della giornata.

Next Post

Darwinismo sociale, non tutti sanno di cosa si tratta

Il darwinismo sociale è una teoria sociale fuorviante che tenta di adattare i principi di selezione naturale di Charles Darwin e applicarli alla società umana. Questa teoria sociale, promuove una cultura che abbraccia il concetto di “sopravvivenza del più adatto” utilizzandolo per spiegare la povertà e giustificare le distinzioni di […]
Darwinismo sociale non tutti sanno di cosa si tratta