Smetti di pensare troppo, ecco cosa devi sapere

VEB

Mentre di tanto in tanto tutti pensano alle situazioni che stanno vivendo, alcune persone sono afflitte da una raffica costante di pensieri e ne fanno una vera e propria malattia.

Smetti di pensare troppo ecco cosa devi sapere
foto@Pixabay

Immaginano esiti disastrosi, ripensano ad ogni decisione che hanno preso o che devono prendere, ripercorrono le conversazioni che hanno avuto il giorno prima e altro ancora.

Il pensiero eccessivo può impedire loro di fare qualsiasi cosa. Può anche provocare un vero e proprio caos nel loro umore.

Attraverso ricerche approfondite, la prof.ssa Susan Nolen-Hoeksema dell’Università del Michigan ha concluso che il pensiero eccessivo colpisce tipicamente i giovani e gli adulti di mezza età.

Ci sono anche più donne (circa il cinquantasette per cento) rispetto agli uomini (circa il quarantatré per cento) che pensano troppo.

Dovresti imparare a calmare la mente, piuttosto che distrarla per avere più chiarezza mentale, rimanere concentrato e rompere l’abitudine di pensare troppo.

Citazioni famose dedicate a chi pensa troppo

1. “Più pensi meno capirai.”, Habeeb Akande

2. “Dicono:” Guarda prima di saltare. “Quindi guarda. Ma non cercare troppo a lungo. Non guardare nel vuoto dell’incertezza cercando di prevedere ogni possibile risultato, per valutare ogni possibile errore, per prevenire ogni possibile fallimento. Cerca l’opportunità di saltare e salta più velocemente di quanto la tua paura possa fermarti. Salta prima di parlarne prima di convincerti a creare un campo temporaneo che si trasforma in un ritardo permanente nel tuo viaggio, nel tuo cuore. ”, Vironika Tugaleva

3. “Non approfondire troppo, porta a pensare troppo e pensare troppo porta a problemi che non esistono nemmeno.“, Jayson Engay

4. “Pensare troppo porta alla paralisi mediante analisi. È importante riflettere sulle cose, ma molti usano il pensare come mezzo per evitare l’azione.”, Robert Herjavec.

5. “Se vuoi dimenticare qualcosa o qualcuno, non odiarlo. Tutto e tutti quelli che odi sono incisi sul tuo cuore; se vuoi lasciar andare qualcosa, se vuoi dimenticare, non puoi odiare.”, C. JoyBell C.

6. “Scoprirai che è necessario lasciar andare le cose; semplicemente per il motivo che sono pesanti. Quindi lasciale andare, lasciale andare. Non legare pesi alle caviglie.“, C. JoyBell C.

7. “Sai, è un fatto poco noto che il pensiero sia completamente sopravvalutato. Il mondo sarebbe un posto molto migliore se tutti ne facessimo a meno.”, Laurie Viera Rigler

8. “I rancori sono per coloro che insistono sul fatto che devono qualcosa; il perdono, tuttavia, è per coloro che sono abbastanza forti da andare avanti.”, Criss Jami, Salomé.

9. “Non possiamo risolvere i nostri problemi con lo stesso livello di pensiero che li ha creati“, Albert Einstein

Quando ti trovi bloccato con un pensiero nella mente, siediti e medita su queste cose.

Next Post

Putin cancellerà New York, le previsioni di un economista

New York sarà cancellata da Putin, questa è la previsione di un professore che vive negli Stati Uniti ed è noto come Dottor Destino. Il professore, noto con il soprannome di Dr Doom e che vive a New York, ha affermato che la città “non è più sicura” poiché la […]
Putin cancellera New York le previsioni di un economista